San Valentino: tre film fuori dal coro

Per San Valentino ecco tre film da vedere per lasciarsi sorprendere. Non solo i grandi classici delle commedie romantiche, ma nuove proposte originali.

3' di lettura

San Valentino, oltre a essere la festa degli innamorati, è indubbiamente una giornata dedicata alle maratone di film romantici. E ce ne sono moltissimi tra cui scegliere, da Titanic a Mouline Rouge, da i Ponti di Madison County a Chocolat.

Ma ci sono tre piccole sorprese di cui vogliamo parlarvi oggi per portare sui vostri schermi qualcosa di diverso.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


One Day (Netflix)

Prima proposta per San Valentino è One Day. All’apparenza una classica commedia romantica in cui la protagonista è Anne Hathaway interpreta una ragazza un po’ secchiona ed impacciata, che fa sempre il filo ad un vecchio amico di cui è innamorata. Ma i due protagonisti si incontrano sempre nello stesso giorno, solo per 24 ore ogni anno: il 15 luglio. 

Il film trova un modo molto intelligente di raccontare come pochi giorni possono essere fondamentali per la nostra vita. Non importa quanto ci impegniamo per raggiungere i nostri obiettivi professionali o personali, dobbiamo sempre ricordare di cogliere l’attimo. Un buon monito per San Valentino! Lo trovate su Netflix.

Modern Love (Amazon Prime Video)

Prima cosa da sapere sulla serie tv Modern Love: ogni episodio è ispirato a vere storie d’amore riportate proprio su “Modern Love”, una rubrica settimanale del New York Times.

La serie racconta in 8 episodi, da circa mezz’ora, le tante sfumature dell’amore: dal sentimento romantico a quello platonico, dal sessuale al familiare, fino ad arrivare all’amor proprio. Uno show interessante da vedere a San Valentino per ricordarsi che non solo le coppie possono godersi la festa dell’amore.

Su Amazon Prime Video.

San Valentino di sangue (Mediaset Play)

Andato in onda ieri sera su Italia 2, San Valentino di sangue è il film adatto per gli amanti dell’horror e dello splatter. Il film è diretto da Patric Lussier ed è il remake dell’omonimo film degli anni ottanta.

La storia inizia nella cittadina di Harmony in cui una miniera crolla, seppellendo vivi sei minatori. L’unico superstite sarà Harry Warden, che ha dovuto uccidere i compagni per risparmiare ossigeno per se stesso.

Il giorno di San Valentino Harry si sveglia dal coma e uccide altre 22 persone. Harry viene fermato e ucciso, ma i sopravvissuti porteranno con loro la vicenda per dieci anni, quando torneranno ad Harmony e la catena di omicidi ricomincerà. Il film è disponibile su Infinity oppure nel servizio on-demand di Mediaset Play.

Ti può interessare anche:

Brooklyn Nine-Nine: tutto sull’addio dell’ottava stagione

Hausen: come è davvero la fiaba dark in arrivo su Sky

The Last of Us: è ufficiale, arriva la serie tv HBO

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie