San Valentino: idee per viaggi romantici a prova di Covid

Viaggi: mete per il weekend di San Valentino in sicurezza e nel rispetto delle regole. Aria aperta, luoghi appartati e passeggiate. Le alternative romantiche ci sono.

2' di lettura

Idee di viaggio per il weekend di San Valentino in sicurezza e nel rispetto delle regole. Sì, so a che stai pensando, anche a prova di Covid. Aria aperta, luoghi appartati e passeggiate.

San Valentino: mete per viaggi in sicurezza

Nel 2020 la festa degli innamorati era scampata per un soffio al lockdown e all’introduzione delle regole per fronteggiare la diffusione del Coronavirus in Italia.

Lo stesso non si potrà dire del San Valentino 2021.

Anche se la maggior parte della penisola è in zona gialla, le restrizioni per frenare il contagio, a partire dalla chiusura delle regioni fino al 15 febbraio, limitano fortemente eventuali festeggiamenti e viaggi improvvisati.

Se l’argomento ti interessa, leggi anche “Spostamenti tra regioni: cosa cambia dal 15 febbraio 2021

Nelle regioni gialle gli spostamenti entro i confini della propria regione sono consentito. Regalarsi un soggiorno all’insegna della privacy e dell’isolamento con il proprio partner è possibile.

Come scegliere la meta giusta che unisca desiderio di privacy, vicinanza, sicurezza? Per un San Valentino da ricordare o, almeno, da non voler dimenticare?

In pratica, in ogni regione si possono individuare dei borghi da visitare, piccoli centro dove passare indisturbati un giorno o due, tra camminate e visite.

Infatti, a causa delle chiusure, l’unica attività che si può svolgere in “libertà” e con un rischio di contagio limitato è proprio visitare paesini e stare all’aria aperta.

Per questo, sono da preferire metà naturalistiche: una caccia ai paesaggi suggestivi per passare un giorno di San Valentino diverso dagli altri.

Ne ha parla un articolo del Corriere della Sera, ogni regione ha le sue perle. Partendo dalle isole, il riferimento è a Galtellì in Sardegna prima, a Erice in Sicilia poi. Due splendidi borghi dove ammirare un paesaggio mozzafiato.

Lo stesso di può dire di Dolceacqua in Liguria, Civita di Bagnoregio in Lazio, San Gimignano in Toscana.

Insomma, dare vita ai piccoli siti e alla bellezza della natura per passare in tutta sicurezza questa San Valentino fuori dall’ordinario.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie