Sandro Abate – Festa: Non c’erano le condizioni. L’anno prossimo in città

2' di lettura

Presentata la formazione della Sandro Abate che esordirà in Serie A in prossimo 21 settembre. Tanta l’emozione da parte della società per la stagione entrante. Ieri, Massimo Abate, leader del gruppo nonché fondatore del club, intervistato dai nostri microfoni, ci ha raccontato del progetto sportivo verde-blu. Tanto l’entusiasmo per la prossima stagione, tanta anche la delusione per non aver una casa nel capoluogo irpino capace di ospitare il club nel prossimo campionato. Infatti il club di futsal irpino si recherà al Palasport di Cercola per gli allenamenti e per le gare interne, allontanandosi, non di poco, dalla terra d’origine.

Il sindaco Festa, intervenuto durante la presentazione della squadra, promette che la Sandro Abate l’anno prossimo tornerà ad Avellino per disputare le gare di campionato: “L’anno prossimo la Sandro Abate giocar ad Avellino. Sono molto legato alla famiglia Abate, ricordo il loro impegno del basket anni fa, sia a livello maschile che femminile. Quest’anno, purtroppo, non ci sono state le condizioni per far giocare una squadra di Avellino nel capoluogo. Abbiamo immaginato anche una soluzione per partire nei tempi più rapidi possibili, compatibilmente con gli impegni del club ma non siamo riusciti a metterla in pratica. Da sportivo non faccio distinzioni di disciplina, capisco bene i problemi dato che vengo da uno sport “povero” come il basket. Conosco i sacrifici che si affrontano per gestire un club ed un settore giovanile. Si diceva in 4 anni di compiere una scalata, non si improvvisano così. C’è bisogno di sacrifici ed impegno per raggiungere questi impegni. La squadra porterà con se il nome di Avellino in giro per l’Italia. Sono convinto che insieme alla parte tecnica infrastrutturale avremo modo di trovare una soluzione. Abbiamo la volontà di far tornare il club a casa sua. Non adesso, ma domani, la Sandro Abate giocherà ad Avellino.”

Insomma la promessa da parte del Sindaco Festa è stata fatta pubblicamente. Quest’anno il capoluogo irpino dove far a meno della Sandro Abate che migrerà nel napoletano per il proseguo del campionato, con la speranza di poter vedere una realtà sportiva cittadina coinvolgere i tanti appassionati di questo sport. Sicuramente quest’episodio si aggiunge alla crisi sportiva cittadina.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie