Sandro Abate, ufficiale il colpo Fabiano Assad. Giocatore voluto dal tecnico Batista

La Sandro Abate ha ufficializzato l'acquisto di Fabiano Assad, giocatore brasiliano naturalizzato italiano.


1' di lettura

L’Asd Sandro Abate rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Fabiano Assad classe ‘80, centrale, brasiliano, naturalizzato italiano.

CARRIERA – Assad arriva dal Marreco Futsal, club brasiliano di Francisco Beltrão, che gioca nella Liga Futsal. Nella sua carriera vanta numerose presenze nel campionato brasiliano, italiano e spagnolo. La sua prima esperienza in Italia datata 2003 nel Montesilvano; successivamente alla Lottomatica Roma. Dopo un’ulteriore parentesi in Brasile, Assad torna in Italia nel 2010 per le esperienze – in successione – con Marca Futsal, Luparense e Pescara. L’ultima stagione nella Serie A italiana, nel 2014 con il Latina Calcio a 5.

Assad ha esordito con la Nazionale di calcio a 5 italiana il 17 dicembre del 2003 in Italia-Ungheria. Nel suo palmares vanta – tra gli altri – anche la vittoria di due campionati italiani e di una Supercoppa italiana.

“E’ una soddisfazione enorme poter indossare la maglia della Sandro Abate. Ringrazio fortemente la societá e Massimo Abate che ha voluto il mio ritorno in Italia. Spero sinceramente, col mio impegno, di aiutare mister Marcelo Batista e i miei compagni nel raggiungere nuovi traguardi.
Sono davvero felice di tornare in un Paese che tanto mi ha regalato”
– queste le prime parole da calcettista della Sandro Abate di Assad.

Fabiano Assad sarà già nei prossimi giorni a disposizione del tecnico Batista.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!