Sandro Abate – Il capitano: A Parete per dare il massimo. Squadra unita

2' di lettura

La Sandro Abate scenderà in campo stasera per sfidare il Parete, società di Serie B, nella Coppa Divisione. Torneo che calca le orme della FA Cup inglese, dove sono ammesse tutte le società della Serie B, Serie A2 e Serie A. Fischio d’inizio previsto per le ore 20.00 con diretta dalle 19.55 su Piuenne, canale 17 del digitale terrestre.

Il match di oggi

Nell’ultima settimana la Sandro Abate ha battuto il Fuorigrotta per 7-2, in un match amichevole in vista dell’inizio di stagione nel campionato di Serie A1. Abbiamo intervistato il capitano della Sandro Abate, nonché leader della società avellinese di Calcio a 5, Massimo Abate: “Arriviamo al primo impegno ufficiale dopo tre settimane di preparazione. Negli allenamenti hanno i giocatori hanno dato il massimo. Abbiamo iniziato a lavorare dal 19 di agosto e non posso che fare i complimenti allo staff tecnico per il lavoro svolto. È stato fatto un lavoro straordinario fino ad oggi, lavorando sulla testa e sulla mentalità di ogni singolo giocatore, dando alla squadra una vera e propria identità di gioco.

Come arriva la squadra all’impegno di stasera? Oggi dobbiamo dare il massimo in Coppa di Divisione. Affronteremo una squadra di due categorie inferiori e dobbiamo avere l’umiltà di calarci in questa partita. Dobbiamo lottare su ogni pallone cercando di portare a casa il risultato. Se dovessimo aver la spocchia e la presunzione di arrivar lì e di crederci più forti non faremo altro che sbagliare.

I nuovi calciatori? Si sono integrati benissimo: Abdal già conosceva il nostro progetto e da quando è arrivato sta dando il massimo. Nell’ultima gara ha realizzato 4 goal, segno di una voglia da parte del giocatore di dare il massimo. Menzeguez, arrivato dal San Lorenzo, è un grande professionista, si sta dedicando allo studio dell’italiano, sintomatico di intelligenza da parte del ragazzo e voglia di integrarsi.

Diatriba palazzetto? Per quanto riguarda il Paladelmauro, faccio fede alla promessa fatta dal sindaco durante la presentazione della squadra. Vedremo.”

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie