Sandro Abate implacabile. Rivincita sul Cmb e secondo posto in classifica

La cronaca della gara tra la Sandro Abate Avellino e il Signor Prestito, per l'11^ giornata di Serie A di calcio a 5


3' di lettura

La Sandro Abate rompe il tabù del PalaCercola e si prende la rivincita sul Cmb dopo lo scorso campionato di A2. Una vittoria netta e secca per gli uomini di Batista frutto di una difesa eccellente e transizione mortifera. Un successo che proietta gli Irpini al momentaneo secondo posto in classifica e una vera e propria prova di forza in uno scontro diretto in zona playoff. Sandro Abate perfetta capace di imballare il migliore attacco della Serie A con 50 gol.

Sandro Abate – CMB Signor Prestito, la cronaca

L’anticipo dell’11^ giornata di Serie A di calcio a 5 vede una sfida tra matricole terribili, la Sandro Abate Avellino e il CMB Signor Prestito. Le due compagini si sono sfidate nella scorsa stagione in A2, in un duello all’ultimo sangue, che vide promossi i lucani nella regoular season, mentre la Sandro Abate salì vincendo i playoff.

Il Signor Prestito è il miglior attacco del torneo, una macchina da gol e una squadra attrezzata. Dall’altra parte c’è una Sandro Abate che ha tantissimo talento e che vuole sbloccarsi nelle gare interne, una sola vittoria a Cercola a fronte di 5 vittorie su 5 fuori casa. Batista esordisce in casa, quindi, dopo il blitz a Mantova e vuole continuare a far bene.

Parte bene la Sandro Abate che si fa vedere subito con Massimo Abate che calcia di poco a lato. Poi inizia a fare la partita il Cmb che prende possesso del campo e crea pericoli dalle parti di Molitierno molto bravo in due circostanze a sventare conclusioni insidiose. Al 7′ Sandro Abate in vantaggio con un eurogol di Abdala. Sinistro ad incrocio pazzesco per il vantaggio Irpino. Prova a rispondere il Cmb ma la compagine Irpina non si fa sorprendere anzi sfiora il raddoppio con Victor Mello all’11’.A 5′ dell’intervallo doppia occasione avellinese con Suazo e Mello che per un soffio non trovano il 2-0. E il giusto 2-0 arriva al minuto 15′ 23. Punizione per la Sandro Abate, Dian Luka appoggia a Victor Mello che con un sinistro strepitosa raddoppia. Sulla sirena arriva il 3-0 di De Crescenzo che da metà campo ruba palla e approfitta dell’uscita del portiere lucano per infilarlo a fil di sirena. Si va all’intervallo sul 3-0 avellinese.

Nella ripresa parte forte il Cmb per provare a riaprire il match. Per i lucani pericoloso Jonathan con un destro a fil di palo. Al 25′ miracolo di Molitierno su Sanchez in girata. Ancora Molitierno super su Vega. Al 28′ ancora Signor Prestito pericoloso e vicino al gol ma Fantecele salva sulla linea. Lo stesso Fantecele sfiora il 4-0 Irpino in contropiede con un destro che termina alto. Al 31’arriva il 4-0 avellinese. Dian Luka manda al bar tutta la difesa ospite e serve un cioccolatino a De Crescenzo che non può sbagliare. Doppietta personale per lui. Al 35′ prova a dare speranze agli ospiti Lucas, con un gollonzo che però riporta in match i lucani. Sul finale riaccorcia ancora il Cmb con Linhares ma Abdala fissa il punteggio sul 5-2. Finisce 5-2 per la Sandro Abate che vola al secondo posto in classifica e continua a

Sandro Abate – CMB Signor Prestito, il tabellino

Sandro Abate 5-2 CMB Signor Prestito

MARCATORI: 7′ 06 Abdala (A), 15′ 23 Victor Mello (A), 20′ De Crescenzo (A), 31′ De Crescenzo (A), 35′ Lucas (S), 39′ 40 Linhares (S), 40’Abdala (A)


SANDRO ABATE AVELLINO: Molitierno, Fantecele, Abate, Dian Luka, Mello, Suazo, De Crescenzo, Menzeguez, Testa, Abdala, Iandolo, Amirante, Vitiello. All. Batista

SIGNOR PRESTITO CMB: Weber, Linhares, Caruso, Sanchez, Restaino, Petragallo, Mancusi, Zancanaro, Pulvirenti, Fusari, Vizonan, Vega, Ciampitti, Nucera. All. Scarpitti.


AMMONITI: De Crescenzo (A), Suazo (A), Vega (S),

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Dario Di Nicola (Pescara), Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!