Sanremo 2021. Perché Amadeus rinuncia a questo stipendio?

Sanremo 2021. Amadeus minaccia di andarsene e di dimettersi se all'Ariston non ci sarà il pubblico in sana durante la kermesse. Rinuncia allo stipendio da capogiro?

2' di lettura

Sanremo 2021. Continua il dibattito sul Festival della Canzone Italiana. Molte le opzioni sul tavolo, difficile che ci sarà un pubblico in presenza. Ma Amadeus minaccia le “dimissioni“: o con il pubblico o Rinuncia allo “stipendio”?

Indice:


Sanremo 2021: polemica Amadeus

Nel 2020 il Festival della Canzone italiana per eccellenza era scampato al Coronavirus con un tempismo impareggiabile e una buona dose di fortuna. Solo poche settimane dopo sarebbe arrivato il primo positivo in Lombardia e quello che è accaduto, poi, è ormai una storia che conosciamo bene.

La possibilità di mettere in scena Sanremo 2021 ha animato il dibattito pubblico già dall’inizio dell’autunno. Amadeus, riconfermato alla guida dello show, aveva già chiarito che “l’Ariston senza pubblico non sarebbe stato Sanremo”.

Una posizione che oggi lo ha messo al centro dei riflettori per l’ennesima polemica sulla modalità di svolgimento del Festival in sicurezza e nel rispetto delle regole per contrastare il contagio.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “Ama” sarebbe pronto a lasciare baracca e burattini e ripresentarsi direttamente nel 2022, se Sanremo 2021 fosse senza pubblico. “Voci insistenti” nella squadra del Festival, racconta il Corriere, affermano che Amadeus non avrebbe reagito bene al tweet di Dario Franceschini.

Amadeus pronto a rimettere il suo mandato di direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo? Secondo voci insistenti all’interno della squadra del Festival, il conduttore starebbe valutando il gesto clamoroso, dopo le parole twittate dal ministro Franceschini sul divieto ai figuranti in sala per il Teatro Ariston di Sanremo” (Corriere della Sera)

Sanremo 2021: Amadeus rinuncia allo stipendio?

Amadeus si sarebbe rivolto a Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, per chiedere giustizia e esporre le sue rivendicazioni.

Infatti, il tweet di Franceschini, in accordo sostanziale con le direttive del governo sulla chiusura di teatri e cinema per evitare gli assembramenti, per il presentatore sarebbe inopportuno. Sanremo 2021 sarà, come è sempre stato, uno show televisivo e non uno spettacolo teatrale.

Peraltro, ci sono anche dei precedenti. In fondo, a X Factor è stato permessa la presenza di ridotto pubblico di figuranti in sala. Che sarebbe meglio di niente.

In ballo ci sarebbe un cachet da capogiro. Ne ha parlato il Corriere dello Sport, Amadeus per una settimana di Festival dovrebbe incassare circa mezzo milione di euro. In proporzione però meno di Ronaldo e famiglia, che lo scorso anno per apparire una sera hanno ricevuto un compenso di 140mila euro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie