Sanremo 2021, si parte! Tutto su date, ospiti e cantanti

Festival di Sanremo 2021: ecco una guida completa con date, cantanti in gara, date, cover, duetti. Chi sono le conduttrici? Scopri le ultime news.

4' di lettura

In arrivo il Festival di Sanremo 2021, condotto per il secondo anno consecutivo da Amadeus, affiancato da Fiorello. La promessa di una kermesse indimenticabile, tra autoironia e bisogno di sdrammatizzare. Chi sono gli ospiti e cosa c’è da aspettarsi per Sanremo 2021.

Sanremo 2021: le date di “un festival indimenticabile”

Il Festival della canzone italiana per eccellenza torna ad animare il palco dell’Ariston. Sanremo 2021 inizia domani e si terrà dal 2 al 6 marzo, visibile in prima serata su Rai 1 a partire dalle 20.40.

Alla guida dell’impresa torna Amadeus, riconfermato direttore artistico e presentatore insieme a Fiorello.

I due partners in crime avranno il compito arduo di regalare agli italiani e alle italiane 5 serate di evasione e divertimento.

Sanremo 2021: tutto quello che c’è da sapere

Il bisogno di leggerezza è forte dopo l’anno appena passato e Sanremo 2021 potrebbe essere il posto da cui far partire una eco di rinascita, tra musica e risate. L’intrattenimento non è mai stato così importante.

Sul palco una sfilata di ospiti più in Italy che mai. Dopo il gran rifiuto di Naomi Campbell, a causa delle restrizioni imposte dagli Stati Uniti per frenare l’ondata del contagio di Covid-19, è stata messa in pausa la consuetudine sanremese dell’ospite internazionale.

Al suo posto, la chiamata alle armi è arrivata per la top model Vittoria Ceretti, chiamata ad affiancare Amadeus la terza sera.

Una cosa è certa. Non fosse altro per l’assenza del pubblico nel teatro, questa edizione del Festival di Sanremo sarà da ricordare, promettono i presentatori.

Sanremo 2021: tutto quello che c’è da sapere

Sanremo 2021: cantanti, ospiti e cast

Amadeus aprirà le danze domani sera con una giovane promessa del teatro e del cinema italiano, Matilda De Angelis, per proseguire la seconda sera con Elodie.

La Top model Vittoria Cerretti la terza sera e la giornalista Barbara Palombelli la quarta (per maggiori informazioni, leggi anche “Ospiti di Sanremo 2021: ecco tutti i protagonisti”).

Per il gran finale sabato, potrebbero esserci Simona Ventura o Beatrice Venezi, ma lo scopriremo nel corso dei prossimi giorni.

Ospiti fissi per le 5 serate Achille Lauro pronto a creare scompiglio con le sue esibizioni al limite e il campione Zlatan Ibrahimovic. Ma non saranno soli. Sfileranno sul palco anche l’intramontabile Loredana Bertè, il vincitore del 2020 Diodato e moltissimi altri.

Per l’edizione 2021, sono 26 i cantanti in gara che si sfideranno sul palco dell’Ariston, mentre sono 8 le nuove proposte

Scopri la lista completa dei cantanti in gara, leggi anche “Festival di Sanremo 2021: date e cantanti in gara”. Mentre per la lista completa dei duetti leggi “Cover di Sanremo 2021: le canzoni in programma e i duetti”

Sanremo 2021: tutto quello che c’è da sapere

Sanremo 2021: come viene scelto il vincitore?

Nei 26 cantanti in gara solo uno stringerà il premio tra le mani sabato sera. Ma quali sono i criteri per la scelta del vincitore?

Come spiega TV Sorrisi e Canzoni, sono tre le giurie che scelgono il vincitore o la vincitrice di Sanremo:

  • una Giuria Demoscopica

  • una Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web

  • il pubblico tramite il sistema di Televoto da telefonia fissa e da telefonia mobile (TV Sorrisi e Canzoni)

I componenti delle tre giurie potranno votare tramite App e sabato saranno invitati a votare due volte: prima per individuare i tre finalisti, poi per scegliere il vincitore.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie