Ospiti di Sanremo 2021: ecco tutti i protagonisti

Ospiti di Sanremo 2021. Ecco chi saranno i protagonisti della kermesse e le co-conduttrici che si avvicenderanno sul palco dell'Ariston.

4' di lettura

Vediamo chi saranno gli ospiti di Sanremo 2021 e le donne protagoniste del festival. Tutti le co-conduttrici e gli ospiti che si avvicenderanno sul palco dell’Ariston per l’edizione 2021, la 71esima per il concorso canoro. Da Elodie al Matilda De Angelis, passando per Beatrice Venezi e Achille Lauro. Protagonisti e protagoniste più attesi.

Ospiti di Sanremo 2021

Manca meno di una settimana all’apertura delle danze all’Ariston.

Il Festival di Sanremo torna in prima serata su RAI 1 dal 2 al 5 marzo 2021, contro ogni pronostico e fidando la pandemia con l’intrattenimento.

Alla guida della kermesse confermati Amadeus e Fiorello, dopo il successo del 2021 potrebbero fare il botto.

Purtroppo per tutti noi, per fortuna per Sanremo, quest’anno non ci sono molte alternative alla televisione per passare la serata.

Se le cose andassero davvero bene, chissà, potrebbero anche superare il record di share del 2020, che aveva sfiorato il 60% la sera della finale.

Gli ospiti di Sanremo 2021, tra co-conduttrici e protagonisti, vedranno sfilare sul palco dell’Ariston delle veterane come Loredana Bertè e Ornella Vanoni al fianco di giovani leve come Matilda De Angelis e Elodie.

Non mancheranno Achille Lauro, ospite kermesse non più concorrente: ne farà il suo palco per un’altra delle sue provocazioni. Con lui l’amatissimo calciatore Ibrahimovic. Entrambi ospiti fissi per le 5 serate.

Ma chi sono gli le co-conduttrici e gli ospiti di Sanremo 2021?

Matilda De Angelis e Loredana Bertè

Un’astro nascente del cinema e del teatro italiano, Matilda De Angelis, bolognese classe 1995, dopo un carriera nel cinema d’autore, recentemente si è fatta conoscere al di là dell’Atlantico con la mini-serie televisiva The Undoing.

A lei il compito di aprire le danze della prima serata.

Non sarà sola. Con lei l’intramontabile Loredana Bertè che proprio il 2 marzo farà uscire il suo prossimo singolo. Canterà sul palco dell’Ariston “Figlia di..”.

Elodie

La co-conduttrice della seconda serata quest’anno sarà proprio lei.

Dopo la partecipazione al Festival 2020 con il singolo Andromeda (scritto da Mahmood) quest’anno sarà lei dare il via alle danze accompagnata dall’attrice Luisa Ranieri. Lo ha confermato Theitaliantimes.it.

Vittoria Ceretti

E’ subentrata dopo la defezione Naomi Campbell, la top model italiana Vittoria Ceretti condurrà con Amadeus la terza serata del festival.

La supermodella degli anni ’90 non potrà venire a causa “nuove restrizioni per contrastare la pandemia negli Stati Uniti”, ha spiegato Amadeus, secondo quanto riportato da Repubblica.

Beatrice Venezi e Barbara Palombelli

Ma le soprese non sono finite.

Per la quarta serata, sul palco ci dovrebbero essere Beatrice Venezi, la maestra d’orchestra italiana di fama internazionale, accompagnata dalla giornalista televisiva Barbara Palombelli, direttamente dalle fila di Mediaset.

Serena Rossi e Simona Ventura

Per la finale, sul palco con Amadeus ci saranno l’attrice Serena Rossi, protagonista della fiction Mina Settembre e Simona Ventura, una veterana del Festival, già conduttrice nel lontano 2004.

Foto di Andrea Ruffin per Shutterstock

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie