Sanremo 2021, il meglio della 2° serata: omaggio Morricone

Ecco il meglio della seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Il Volo omaggia il maestro Morricone.

2' di lettura

È Laura Pausini l’ospite più atteso della seconda puntata del Festival di Sanremo. Torna all’Ariston per presentare la colonna sonora del film «La vita davanti a sé» di Edoardo Ponti con Sophia Loren, dal titolo io si.

Vincitrice dei Golden Globes, colpisce per la forte emotività dimostrata sia durante la presentazione che durante l’esecuzione del brano. «Strano che una canzone cantata da un’italiana sia nominata a un premio in America. Non mi aspettavo di vincere». Queste le parole di commento della Pausini. Un’artista che ancora una volta, dimostra di saper vincere tutto con l’umiltà di chi non ha mai smesso di pensare che il meglio deve ancora venire. Non manca però il momento ironico grazie alla comicità di Fiorello. Con una performance in trio dove lo showman si trasforma in beatbox, riesce a restituire quella leggerezza che ci si aspetta dal Festival di Sanremo.

Il volo omaggia Morricone

È venuto a mancare lo scorso luglio il maestro Morricone e per il mondo della musica è stata una forte perdita. Durante la seconda serata del Festival di Sanremo si è pensato di omaggiare il compositore con la partecipazione dei tre tenori de “Il Volo” e con il trombettista Nello Salza. Hanno eseguito “Your Love” con l’orchestra diretta da Andrea Morricone. «Per noi una grande emozione, il Maestro Morricone per noi significa tanto ed è un simbolo dell’Italia nel mondo» ha detto il trio che il 21 giugno ha già in programma un concerto per rendere omaggio a questo immenso artista.

Alex Schwazer, dal dramma alla rinascita

La puntata continua con la storia di Alex Schwazer, un atleta che ha dovuto affrontare un periodo difficile a causa di un errore. Il marciatore, risultato positivo per la seconda volta a un controllo anti-doping è stato squalificato nell’estate del 2016 per otto anni dal Tribunale Arbitrale dello sport. «Senza il supporto di mia moglie non sarei riuscito ad affrontare questo periodo difficilissimo» sostiene Alex Schwazer. Dopo anni di ricorsi e prove per dimostrate che l’esito dell’esame era falso, solo poche settimane fa Alex ha potuto riprendere la sua vita sportiva ed umana. Anni che nessuno potrà mai restituirgli sportivamente, ma che restituiscono uno spaccato di vita emotivamente forte. Il campione auspica di partecipare alle prossime olimpiadi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie