Sanremo 2021, il meglio della quarta serata: Gioli e Amoroso

Sanremo 2021. Ecco il meglio della quarta puntata. Un appello di Matilde Gioli e Alessandra Amoroso per i lavoratori dello spettacolo.

2' di lettura

L’appello di Matilde Gioli e Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo 2021 per i lavoratori dello spettacolo, affinché vi sia un aiuto concreto per la categoria, è uno dei momenti salienti della quarta puntata.

Le due, emotivamente coinvolte, sul palco del Festival, insieme ad alcuni figuranti hanno voluto mettere in luce un problema che da un anno, a causa della pandemia da Covid-19, coinvolge tutto il mondo del lavoro. «Noi abbiamo avuto la grande fortuna di poter realizzare il nostro sogno, ma un sogno come il nostro ha bisogno del battito di altri cuori, vive del respiro, delle braccia e delle mani di altre persone che grazie alla loro passione e professionalità rendono questi sogni un mestiere e ora che tutto è sospeso, che il mondo si è fermato, che le platee sono vuote, le loro vite, più delle nostre, sono sospese in attesa di una ripartenza che è difficile da immaginare o di un aiuto che non è mai arrivato».

Il monologo di Barbara Palombelli sulle donne

Si sa, il riconoscimento del ruolo della donna nella società odierna è un tema caldo, tanto caldo che ogni anno viene riproposto al festival sotto forme diverse.

Barbara Palombelli, in un monologo ricco di luoghi comuni ha raccontato la sua storia di donna e di ragazza ribelle. «Io dovevo ribellarmi, ma studiare tanto per conquistare la stima di mio padre e la libertà. Voi, ragazze, i diritti li avete trovati già fatti, ora dovete difenderli, ma con il sorriso determinato». Un invito, quello della Palombelli, a non tornare indietro, a studiare con intensità e lavorare con molta determinazione per raggiungere la propria indipendenza.

Sanremo 2021: sul Palco dell’Ariston anche Emma Marrone e Mahmood

Ospiti della quarta serata anche Emma Marrone e Mahmood. La Marrone, insieme ad Alessandra Amoroso ha presentato il nuovo singolo Pezzo di cuore, mentre il secondo a due anni dal successo internazionale di Soldi e dal secondo posto all’Eurovision Song Contest, torna sul palco dell’Ariston con un medley delle sue canzoni più famose. Rapide, Inuyasha, Barrio, Calipso, Soldi, sono stati i brani presentati dal cantautore vincitore di Sanremo Giovani 2019.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie