Sanremo Rock 2019: da Avellino ecco gli Amon-rA

Amon rA
1' di lettura

Ci sarà anche pezzo di Avellino nella prestigiosa competizione canora Sanremo Rock e Trend Festival. Il più longevo contest nazionale – si legge nel sito di presentazione – per artisti singoli, duo e gruppi emergenti della scena rock (indie, alternative, pop rock, hard rock, prog).

Alla 33esima edizione parteciperanno anche gli Amon-rA. Un gruppo musicale nato ad Avellino nel 1997. Dopo un’inizio come cover band, il progetto è virato su brani inediti. Una vena pop-rock che risente di varie contaminazioni, figlie dell’esperienze dei diversi componenti del gruppo. Impegnati anche in contesti didattici, legati al mondo della musica, come la scuola di musica “La Mela di Odessa”.

Gli Amon-rA

Gli Amon-rA hanno raccolto diversi riconoscimenti. Nel luglio 2002 sono stati premiati, dal Presidente di Rai Educational per la regione Campania, dopo aver vinto il Bier Hall Estate. Il cantante della band, Giuseppe Relmi, ha vinto il premio di miglior vocalist, per due anni consecutivi, al Paternopoli Zoster Festival.

Amon-rA è il Dio del Sole degli Egiziani. Il sole rappresenta la componente maschile dell’universo secondo D’Annunzio.

Ombre – uno dei lavori più complessi della band – ha conquistato la critica. Un ideale viaggio nel buio che appartiene a ogni rapporto umano. Ora la nuova sfida di Sanremo Rock all’orizzonte.

AMON – RA rock – Formazione:

Giuseppe “Ultimo” Relmi : voce
Edoardo “Lucido” Lombardi : chitarre
Fabio “Fru” Relmi : basso
Enzo Scorzeto : batteria
Pellegrino Cirocco – tastiere

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!