Avellino, vicini due colpi dal Picerno. La probabile formazione dei lupi

L'Avellino piazza altri due colpi sul mercato. Quale potrebbe essere la probabile formazione dei lupi se dovesse scendere in campo oggi.

2' di lettura

L’Avellino prosegue la sua campagna acquisti in maniera oculata e con acquisti di spessore. Dopo gli acquisti del difensore Alberto Dossena e del centrocampista Salvatore Aloi, il ds Salvatore Di Somma è vicino a firmare altri due importanti colpi nella giornata di oggi.

Profili che piacciono

Si tratta di un attaccante e di un portiere, in arrivo entrambi dal Picerno. L’attaccante, Emanuele Santaniello lo conosciamo da settimane, visto che l’Avellino lo sta seguendo da tempo (qui per leggere la sua scheda).

Il portiere è un classe 1990, Pasquale Pane, vanta 220 gare tra i professionisti è un profilo esperto e farà il secondo di Francesco Forte. Entrambi i giocatori si stanno svincolando dal Picerno e saranno ad Avellino in queste ore per la firma con i lupi.

In Irpinia è atteso anche l’arrivo di De Francesco dalla Reggina. Il centrocampista deve perfezionare gli ultimi dettagli prima di raggiungere l‘Irpinia. In attesa di ufficialità anche i due innesti dal Livorno, ovvero Santo D’Angelo e Agostino Rizzo che sono già ad Avellino e si stanno allenando in gruppo.

Il piccolo ritardo è dovuto al cambio di proprietà in sella al Livorno, con Spinelli che lascia dopo oltre 20 anni la presidenza dei toscani, situazione che ha fatto perdere qualche giorno per l’ufficializzazione degli acquisti (qui per ricapitolare tutte le trattative dei lupi).

Avellino, la probabile formazione di Braglia

In attesa di altri innesti, un difensore, un altro attaccante e di capire cosa ne sarà di Fabiano Parisi, ipotizziamo un’Avellino che dovrebbe scendere in campo oggi agli ordini di mister Braglia (includendo anche i colpi fatti anche se non ancora ufficiali).

Il modulo è il 3-5-2. In porta Francesco Forte. In difesa a 3, centro destra per Rocchi, centrale Miceli, centro sinistra Laezza, che dovrebbe essere anche il nuovo capitano. A centrocampo, esterno destro Ciancio, in mediana De Francesco, coadiuvato da Aloi e Bruzzo. Sulla sinistra per ora inseriamo ancora Fabiano Parisi. In attacco, due arieti, come Bernardotto e Maniero, con Santaniello pronto a subentrare.

Dunque un Avellino muscolare, quadrato, con qualità e corsa, pronto a dare fastidio a tutte le concorrenti.

AVELLINO 3-5-2

FORTE (PANE)
ROCCHI- MICELI- LAEZZA (DOSSENA)
CIANCIO (RIZZO) -ALOI (D’ANGELO) – DE FRANCESCO- BRUZZO (BURGIO)– PARISI
BERNARDOTTO-MANIERO (SANTANIELLO)

ALL. PIERO BRAGLIA

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie