Avellino. Santini elettorali, abbiamo scelto: ci piace Hotblade

1' di lettura

Tra i tanti santini in circolazione, ce n’è uno che ha attirato la nostra attenzione. No, non sono quelli ipercurati delle liste legate a Cipriano, neppure i tentativi di presunta imitazione (come la Settimana enigmistica). E neppure quelli più tradizionale: col faccione che ride, il nome del candidato, e una vaga promessa d’amore eterno alla città. E’ invece un santino chiaro e concreto. Stilisticamente impeccabile. Anche leggermente inquietante. Il che non guasta. Quello che invita gli elettori a recarsi alle urne per votare Hotblade. Una guerriera (assai avvenente), per salvare la città dai lupi famelici di questo avanzo di partitocrazia.

C’è lei, la protagonista candidata, con una spada tra i denti e la promessa: dacci un taglio! Come? Suona come Mai Più? No, qui siamo oltre: il mai più ha una lama che gronda sangue. E uno sguardo che incute timore. Quello reale. Del tipo: se non mi voti…

Lo avrete capito. Non è un santino vero, ma la promozione di una serie web che avrà un sicuro successo: un crime tarantiniano realizzato da Luigi Borriello e un gruppo di attori avellinesi.

Sempre meglio dell’invito di Gianluca Festa, con quel “Avellino a quattro zampe”, che – ci sia consentito – sembra il titolo di un film hard anni ’80, di quelli che venivano distribuiti in videocassette.

Ma del resto, quest’anno i candidati si sono dati alla pazza gioia con i santini e gli slogan. Un florilegio mal riuscito di frasi fatte o incomprensibili, scontate o vagamente assurde. Graficamente curate al limite del pacchiano. Anche per questo abbiamo deciso: il santino numero uno è quello di Hotblade.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie