Savino Del Bene lavora con noi: posizioni aperte maggio 2021

Esploriamo la sezione "Savino Del Bene lavora con noi" per scoprire quali sono le figure professionali ricercate e le modalità di candidatura.

4' di lettura

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro di oggi parliamo della sezione “Savino Del Bene lavora con noi“.

L’azienda di trasporti sta cercando nuovo personale. Analizziamo le sedi di lavoro, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore della logistica, leggi anche le ultime posizioni aperte in Bartolini. Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Savino Del Bene lavora con noi: la storia e le sedi

L’azienda è una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto. Nata a Firenze nel 1899, nel corso dei decenni si è sviluppata e specializzata fino a posizionarsi sul mercato come la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano.

Ha oltre 289 uffici e più di 4.300 dipendenti distribuiti nei cinque continenti, l’azienda gestisce servizi di trasporto via aerea, via mare e terrestri, grazie a consolidati rapporti con i migliori vettori, e offre soluzioni logistiche su misura per la spedizione e la distribuzione di qualsiasi categoria merceologica. La sede principale è a Scandicci (FI) e il fatturato annuo supera il miliardo di euro.

Le località dove si cercano nuovi dipendenti sono:

  • Verona
  • Firenze
  • Stabio (TI)
  • Montichiari (BS)
Savino Del Bene lavora con noi: sedi, opportunità e come candidarsi

Le posizioni aperte in Savino Del Bene

Le figure professionali attualmente ricercate dalla società sono:

  • Addetto/a alle spedizioni internazionali: sarà il punto di riferimento per i clienti seguendo l’intero processo di spedizione, dal primo contatto alla consegna della merce, ricercando la migliore soluzione di spedizione attraverso la relazione con tutti gli attori della catena logistica.
  • Digital Marketing & Communication Specialist: sarà coinvolto/a nelle attività di comunicazione interna ed esterna, con l’obiettivo di valorizzare l’immagine e la presenza in rete di Savino Del Bene.
  • Junior Logistics Engineer: Al termine del periodo di formazione iniziale, le principali responsabilità del ruolo saranno: Partecipare con la Direzione Locale alla valutazione e implementazione di nuovi progetti logistici in qualità di Project Leader; Garantire nell’approccio con il cliente e relativo progetto, il rispetto delle linee guida indicate dalla Logistics Corporate Division; Guidare la fase di Go Live partecipando agli UAT e alla messa in opera del processo operativo; Individuare e definire con la Direzione locale e la Logistics Corporate Division i processi da innovare/migliorare, misurandone l’attuale livello di prestazione, stabilendo lo standard da raggiungere e progettando gli interventi attuativi; Analizzare i dati previsionali definendo i piani/programmi di lavoro, per determinare tempestivamente le esigenze di strumenti, mezzi e materiali, con particolare attenzione alla capacità produttiva delle diverse aree di magazzino, sia nel layout che nelle risorse umane; Programmare in accordo con i clienti e la Direzione Operativa gli obiettivi e le scadenze a breve e medio termine; Supportare la Direzione Operativa nella pianificazione delle risorse di magazzino; Monitorare e analizzare i flussi operativi e le relative produttività; Monitorare e consuntivare gli indicatori di performance; Confrontarsi con il Responsabile Operativo in presenza di eventuali problematiche, al fine di individuare possibili soluzioni e definirne l’impatto economico; Supportare la Direzione Locale nell’analisi di profittabilità dei clienti e nella definizione di eventuali nuove tariffe da applicare.
  • Addetto alle Spedizioni Internazionali: Il candidato sarà il punto di riferimento per i clienti seguendo l’intero processo di spedizione, dal primo contatto alla consegna della merce, ricercando la migliore soluzione di spedizione attraverso la relazione con tutti gli attori della catena logistica.

Come candidarsi con Savino Del Bene

Per inviare il proprio CV bisogna collegarsi alla pagina “Savino Del Bene lavora con noi” dove si potranno visionare tutte le posizioni aperte. Scelta quella per cui candidarsi, bisogna leggere i requisiti richiesti e registrarvi al portale inserendo il numero di riferimento della posizione aperta.

Savino Del Bene lavora con noi: come candidarsi. Scoprilo in questo articolo

Prima di concludere, se questo articolo vi è sembrato utile, sostenete il progetto di The Wam iscrivendovi ai nostri gruppi social e alle nostre app, per rimanere sempre aggiornati su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie