Scadenza bollo auto: tutte le date da ricordare nel 2021

Scadenza bollo auto: cambiano le date per il versamento dell'imposta sul possesso degli autoveicoli per il 2021? Le ultime notizie.

2' di lettura

Scadenza bollo auto 2021 – Quali date bisogna tenere a mente per pagare in tempo l’imposta sul possesso dei veicoli e, quindi, non incorrere nelle sanzioni previste in caso di ritardo? Il calendario cambia a seconda della regione di residenza?

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Scadenza bollo auto 2021: cosa è cambiato col Covid?

Nonostante l’emergenza Covid avesse fatto avanzare da più parti l’ipotesi, anche a fronte delle proroghe previste dalle singole regioni proprio a causa dell’epidemia, nessun “anno bianco” per quanto riguarda l’imposta sul possesso dei veicoli.

Dunque, per il pagamento del bollo resta ferma la “regola generale”, a prescindere dunque dalla regione di residenza, per cui bisogna procedere al versamento del balzello non oltre l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza.

Dopo tale di riferimento scattano le sanzioni: in pratica, si pagherà il bollo maggiorato di mora e, dopo diverso tempo, anche degli interessi. Naturalmente, a meno che non si rientri nei casi previsti dalla legge per l’esenzione.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Scadenza bollo auto: dove è valida la proroga?

In alcune regioni è ancora in vigore la proroga al versamento dell’imposta prevista per venire incontro ai cittadini nel contesto dell’epidemia di Covid. Ecco quali sono:

  • In Campania la scadenza del bollo che scade tra il 19 gennaio e il 30 aprile 2021 è stata prorogata al 31 maggio 2021

  • In Emilia Romagna per il bollo che scade tra il primo dicembre 2020 e il 31 gennaio 2021 la proroga è stata fissata al 31 marzo 2021

  • In Veneto per il bollo che scade tra il primo gennaio e il 30 maggio 2021 la scadenza è stata prorogata al 31 giugno 2021.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie