Scadenze fiscali autunno 2020: cosa bisogna pagare e quando

Scadenze fiscali: calendario fitto di appuntamenti per settembre 2020

Scadenze fiscali autunno 2020: cosa bisogna pagare e quando
Scadenze fiscali: dal 16 settembre 2020, un vero e proprio Tax Day, in poi si attende un calendario fitto di appuntamenti


2' di lettura

Scadenze fiscali autunno 2020: l’emergenza coronavirus ha cambiato fino a un certo punto il panorama degli adempimenti per lavoratori e imprese. Dal 16 settembre 2020, un vero e proprio Tax Day, in poi si attende un calendario fitto di appuntamenti. Ecco le date che i contribuenti è meglio che tengano a mente (Qualche guida per pagare meno tasse, in modo regolare).

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:


Scadenze fiscali: 16 settembre Tax Day

È proprio l’Agenzia delle Entrate a fornire un calendario dettagliato delle scadenze fiscali mese per mese (A questo link le categorie di contribuenti interessate in base alla scadenza).

Per quanto riguarda settembre 2020, i primi adempimenti sono scattati proprio oggi, 16 settembre 2020: riguardano Irpef, Iva, Ires, Irap, ma anche addizionali, cedolare secca, ritenute e imposte sostitutive (Qui tutti i dettagli). Insomma, dovrebbe essere chiaro perché la data è stata soprannominata Tax day.

Le altre scadenze di settembre 2020

Il 21 settembre 2020 sarà l’ultimo giorno per il ravvedimento operoso rispetto ai versamenti in scadenza il 20 agosto. Il 25 settembre 2020 è la scadenza fissata per la presentazione degli elenchi INTRASTAT.

Il 28 settembre 2020 termine ultimo per il ravvedimento operoso riguardante le dichiarazioni presentate con modello Redditi Pf per il 2020. Infine, il 30 settembre 2020, torna l’appuntamento con i versamenti di Irpef, Iva, addizionali, cedolare secca e imposte sostitutive. Sempre per fine mese è stabilito il termine di presentazione di dichiarazioni Irpef e INTRA 12, oltre che per un’altra tranche di ravvedimenti

Scadenze fiscali autunno 2020: nessuna informazione per ottobre

Scadenze fiscali autunno 2020: se il calendario degli adempimenti di settembre 2020 è già ben stabilito, ancora poco si può dire di certo sulle scadenze relative ad ottobre 2020. Un dettaglio non trascurabile in questo senso: l’assenza di un’indicazione delle scadenze per il prossimo mese nell’apposita sezione dell’Agenzia delle Entrate.

Probabilmente anche l’ente attende delle novità dalla politica chiamata a prendere decisioni importanti in un momento di grande difficoltà per molti contribuenti.

Bonus e guide utili


Clicca qui e scopri subito come avere tutti i bonus
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Il calendario completo dei pagamenti dei bonus di settembre

  3. Il calendario delle pensioni di ottobre (anticipato)

  4. Tutti i bonus per famiglie

  5. Tutti i bonus per la casa

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie