Scandone, De Gennaro: Con Bisceglie partita durissima. Vogliamo chiudere il girone a 10 punti

Le parole di coach De Gennaro che presenta la gara tra la Scandone Avellino e il Bisceglie di domenica.


1' di lettura

Domenica la Scandone affronterà Bisceglie, una delle squadre più forti del campionato. Ad analizzare la partita in conferenza stampa coach Gianluca De Gennaro che ha così parlato:

“Domenica giochiamo contro Bisceglie, che è una squadra molto ostica. È la quarta squadra di tutta la Lega B per canestri realizzati. È la prima del nostro girone, una squadra molto profonda, allenata da un bravissimo allenatore. Giocano tutti, a partire dal quintetto per finire ai cosiddetti “panchinari”. In difesa utilizzano tanti metodi. Insomma avremo tanti grattacapo. È una partita non facile e saremo pronti per scendere in campo nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Possiamo fare grandi cose, ma solo se tutti giocano con l’intensità giusta. È stata una settimana complicata, con tanti problemi fisici. Un po’ tutti hanno avuto problemi, vuoi per i virus intestinali che circolano, vuoi per il palazzetto freddo. In settimana è andato via Vincenzo Ventrone, che ringrazio per l’aiuto che ci ha dato in questi mesi. Ha operato una scelta che non ho contestato. Quando va via un giocatore dispiace sempre, però sarò contento se potrà trovare una dimensione per lui migliore.
C’è ancora amaro in bocca per la partita che abbiamo sprecato domenica scorsa. Siamo andati vicini alla prima vittoria esterna. Purtroppo nel supplementare sono arrivati i problemi di inizio stagione. Abbiamo mollato mentalmente e non mi è andato giù. Dobbiamo riprendere a giocare la nostra pallacanestro ed evitare i black out. L’obiettivo è quello di chiudere il girone di andata con dieci punti. Devo far capire ai ragazzi che possiamo farcela. Pensiamo ad una partita alla volta”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!