Basket, Scandone nel girone D di Serie B. Derby con Caserta?

La Scandone inserita nel girone D della Serie B. Si prospetta un derby tra nobili decadute con la Juve Caserta.



1' di lettura

Il Consiglio Federale della FIP ha decretato l’inizio dei campionati di basket e assegnato i gironi di competenza delle squadre, che possono cambiare.

Il campionato di Serie B di basket inizierà il 15 novembre prossimo. La Scandone Avellino è stata confermata nel girone D di Serie B, che ha già disputato la scorsa stagione, conclusa a marzo a causa dell’emergenza Covid19.

Scandone, nel girone D derby con Caserta?

In palio quattro promozioni in Serie A2. La Scandone Avellino parteciperà al torneo per la seconda volta di fila. È stata iscritta nel girone D che comprende anche: Luiss Roma, Real Rieti, Formia, Cassino, Virtus Arechi Salerno, Sant’Antimo, Pozzuoli, Nardò, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Molfetta, Taranto, Matera, Catanzaro e Reggio Calabria.

Due sfide affascinanti: Reggio Calabria e Juve Caserta. I campani ieri sono stati bocciati dalla A2 dal consiglio federale e ripartiranno con ogni probabilità dalla Serie B. Il girone di competenza dovrebbe essere proprio quello dove gioca la Scandone. Gran bel derby all’orizzonte, quindi, anche se stride, vedere due storiche piazze della pallacanestro campana sfidarsi in una categoria di così basso livello.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie