Scandone, destino incerto: liquidazione possibile?

1' di lettura

La Scandone è iscritta al campionato di Serie B. Il suo destino non è chiaro, anzi: l’incertezza regna sovrana. Sono tanti i dubbi dei tifosi, preoccupati per la condizione economica del club. Aspetto ribadito anche dal sindaco Gianluca Festa.

Le parole del presidente della Scandone, Claudio Mauriello, non riescono a calmare gli animi degli appassionati della palla a spicchi. Nonostante proprio Mauriello, in Comune, si sia sbilanciato dicendo la Scandone ha una mole creditoria che compensa i debiti. Ma c’è da fare chiarezza proprio su quei crediti, che sarebbero nei confronti della società madre.

Resta viva una pista che porta alla possibile liquidazione della società di pallacanestro. Se così fosse, durante questa fase, l’attività dell’impresa sarebbe sospesa, per ovviare al pagamento dei creditori sociali e alla ripartizione fra i soci dell’eventuale residuo attivo.

Scandone, rimpianto Wild Card

Un’ipotesi che turba il sonno di quei tifosi che non capiscono perché la Sidigas non abbia trovato una mediazione con Fip, scegliendo la strada della Wild Card, che avrebbe permesso a un’altra società di pallacanestro sul territorio l’iscrizione in Serie b.

La società, come già avvenuto per il calcio, dovrebbe fare chiarezza. Ma per ora si limita a frasi di circostanza o comunicati che non si rivelano sufficienti. E poi ci sono i fatti. Numerosi cestisti non avrebbero percepito l’ultima mensilità, quella di maggio. Stesso discorso per alcuni proprietari di appartamenti utilizzati dai giocatori della Scandone. Incertezze su incertezze. Mentre Avellino – dopo diciannove anni – ha già perso la massima serie. E ora pretende certezze sul proprio futuro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie