Avellino, il cuore degli Original Fans: salviamo la Scandone

2' di lettura

La storia non si può cancellare. Gli Original Fans, tifosi del basket irpino, questo pomeriggio (4 luglio) si sono dati appuntamento davanti all’ingresso del Paladelmauro.

Verso Il PaladelMauro

Sidigas, futuro incerto

All’interno del palazzetto si disputava il primo match della nazionale universitaria dell’Italia contro il Canada per le Universiadi. I tifosi hanno scelto questa cornice per sperare di dar eco alla loro manifestazione. Rabbia, ma anche sorpresa per il periodo che sta affrontando la Scandone. Mentre il gruppo Sidigas, l’azienda di gas naturale che gestisce il team, si appresta ad affrontare l’udienza del 12 luglio.

Quando il tribunale dovrà decidere sulla richiesta di fallimento avanzata dalla Procura che ha fotografato un quadro impietoso rispetto soprattutto al bilancio del 2016. Accuse che toccherà proprio alla società dell’imprenditore Gianandrea De Cesare smentire. Ma, intanto, le conseguenze sulle società sportive si stanno già vivendo: il gruppo Sidigas ha messo in vendita sia la squadra di calcio che quella di basket. E proprio per il team della palla a spicchi è stata fatta richiesta di auto-retrocessione in Serie B.

Dopo diciannove anni in massima serie, con la vittoria della Coppa Italia e la partecipazione alle competizioni europee, i tifosi hanno visto spalancarsi il baratro delle serie inferiori.

Scandone Avellino, Original Fans davanti al palazzetto. Manifestazione per chiedere chiarezza: salvate la nostra storia.

Striscione e orgoglio: “Salviamo la Scandone”

Proprio alla luce di questo scenario incerto, questo pomeriggio si sono riuniti al Paladelmauro. Quando arriviamo nello spiazzale del Palazzetto ci sono oltre cento persone con le maglie biancoverde.

I supporter hanno appeso uno striscione di fronte al palazzetto: “Salviamo la Scandone”. Oltre ai cori, non urlati. Fino a quando i tifosi sono entrati all’interno della struttura. Non è mancato un confronto con il sindaco Gianluca Festa. Ma per ora il futuro è più incerto che mai.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie