Scandone – De Matteis smentisce il suo interesse, società senza acquirenti

1' di lettura

Continua la lenta agonia della Scandone. Il destino della società di pallacanestro irpina è appeso ad un filo. Nelle scorse settimane abbiamo descritto la situazione critica della società, con il fantasma dell’esclusione del campionato di Serie b sempre più vicino. La questione dei lodi degli ex cestisti biancoverdi non potrà altro che affossare la società irpina.

Negli ultimi giorni si era diffusa in città la possibilità dell’ingresso di un imprenditore irpino all’interno della Scandone. Tra i nomi fatti anche quello di Marco De Matteis, titolare dell’azienda Baronia. L’imprenditore irpino, intervistato dal Mattino, ha smentito categoricamente l’ingresso in società: “Da tifoso mi dispiace tanto per il club e spero si trovi una soluzione ma non siamo noi gli interessati.”

Intanto per la Scandone si avvicina sempre di più la scadenza della fideiussione di 40 mila euro. La società di pallacanestro deve effettuare il pagamento alla lega per garantirsi il proseguo nel campionato di Serie B. In caso contrario la Fip escluderà i biancoverdi dalla competizione.

Si spegne intanto l’entusiasmo di Gianluca Festa. Il primo cittadino in queste settimane ostentava serenità in merito alla situazione della Scandone, sostenendo che la società avrebbe trovato una soluzione idonea al fine di non far scomparire il club. Le parole di Festa adesso danno l’impressione che il primo cittadino, nonostante gli sforzi economici fatti, abbia gettato la spugna: “Mi sembra difficile trovare qualcuno che rilevi il club ma se si muove qualcosa speriamo bene.”

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie