Scandone, Santoli: Il mio compito è gestire questa stagione, scindendomi dal passato

2' di lettura

Conferenza a tre al PalaDelMauro con il sindaco Gianluca Festa, l’amministratore unico della Scandone, Gerardo Scalella e il neo coach, Gianluca De Gennaro.

Scalella ha spiegato quale sarà il suo compito e come gestirà la Scandone in questo anno: “

“Ringrazio il sindaco Festa per avermi chiamato in gioco, per le mie qualità. Sono onorato di rappresentare la Scandone e ne sarò amministratore unico fino al 30 luglio. Sono molto onorato di questo e darà tutto. Quello che ci tengo a chiarire è che sarò una società a parte rispetto alle precedenti gestioni Sidigas. Il nostro compito è quello di preservare dalle gestioni precedenti questo anno e garantire un futuro a questa società storica. Daremo tutto per difendere la storia di questo club”.

Cosa vuol dire preservare e gestire i costi della Scandone? Noi abbiamo garantito un anno di vita alla Scandone, dal 26 settembre al 26 luglio e questa è stata e sarà il nostro obiettivo, sapendo che ci saranno montagne da scalare. Ci saranno lodi e spettanze arretrate, debiti e altro a cui far fronte ma noi ci faremo trovare pronti. La società che a capo a De Cesare, che ha gestito la gestione fino al 26 settembre, ha preso l’impegno di saldare il regresso, con lo studio dei bilanci dei quali ci sono debiti e crediti. Ci sono due partite da giocare, quella che si gioca sul parquet e quella che si gioca fuori dal campo. E’ chiaro che se la gestione Sidigas precedente dovesse non coprire il passato è un altro discorso. Ripeto, io sono stato chiamato per portare avanti la gestione di questa stagione, non gravare ulteriormente la situazione debitoria della Sidigas e posso dire che anche dovessi avere entrate importanti, con sponsor ed altro, non verranno usate come entrate per il bilancio passato”.

“Ci sono altri imprenditori, che hanno dato già disponibilità all’epoca con la Newco. Nomi? Givova sicuramente, che sarò anche sponsor tecnico”.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!