Giovani ambientalisti per Avellino: ecoforum in piazza

Giovani ambientalisti per Avellino: ecoforum in piazza


2' di lettura

Solo 11 anni per salvare il pianeta, questo è quello che gli scienziati dicono e che i ragazzi di Fridays for Future Avellino vogliono ricordare. Domani 10 maggio, alle 10.30 in Piazza Libertà, si terrà un Ecoforum.

“Anche ad Avellino è necessario un cambiamento di passo – dichiara la referente Mariapia Oliviero – i conflitti ambientali nella nostra provincia sono una ferita aperta e sanguinante. Pensiamo alla Valle del Sabato, all’eolico selvaggio, ai progetti di trivellazioni, agli sversamenti nella Solofrana e alle emissioni incontrollate delle industrie nell’atmosfera. Tutti elementi che ci presentano un quadro alquanto allarmante”.

“Per questi motivi vogliamo costruire un percorso collettivo che intrecci le rivendicazioni portate avanti da comitati, associazioni e singoli attivisti. Vogliamo coinvolgere studentesse e studenti della nostra provincia perché si attivino anche loro come noi, come Greta, per un cambiamento di sistema concreto”. Così recita il comunicato inviato da Fridays for Future Avellino.

Nella nota i ragazzi del nuovo comitato ambientalista provinciale invitano tutti i cittadini a partecipare alle loro iniziative. Domani i giovani “rivoluzionari” di Fridays for Future Avellino scenderanno, come ogni venerdì, in Piazza della Libertà alle 17.30 . Lo scopo di questo Stike è informare i passanti sui cambiamenti climatici e riflettere sulle soluzioni insieme a esperti di vari settori.

L’invito per l’evento di domani

L’appuntamento più importante

I ragazzi di Fridays for Future Avellino ricordano agli studenti e a tutta la cittadinanza il prossimo sciopero mondiale: “Vogliamo costruire con tutte e tutti voi la data del 24 Maggio, giornata del secondo Global Strike che vedrà scendere in piazza milioni di persone in tutto il mondo”.

Proprio in vista del prossimo sciopero mondiale ci sarà un incontro al Casino del Principe di Avellino. Nello stabile, sabato prossimo alle 16, i ragazzi e altri gruppi ambientalisti si riuniranno per organizzare una manifestazione che si annuncia unica.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie