Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie / Sconti over 60 nei supermercati: ecco dove e quanto risparmi

Sconti over 60 nei supermercati: ecco dove e quanto risparmi

Sconti over 60 nei supermercati: in quali supermercati si può spendere meno? Chi può usufruire di sconti e agevolazioni? Scopriamo tutto in questo articolo.

di Carmine Roca

Febbraio 2024

Ci sono sconti per over 60 nei supermercati? Scopriamolo in questo articolo (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Sconti per over 60 nei supermercati

Alla luce degli importi delle pensioni sempre più bassi, diversi supermercati hanno adottato scontistiche per i clienti.

Alcuni di questi sono riservati ai clienti con almeno 60 anni di età, altri supermercati richiedono un’età più elevata. Tutelati anche i clienti con disabilità.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Sconti per over 60 nei supermercati Carrefour: per chi?

Carrefour, ad esempio, ha scelto un giorno della settimana in cui è possibile approfittare di vantaggi esclusivi sfruttabili sia nei punti vendita che online.

Il mercoledì è attivo uno sconto del 10% senza spesa minima per gli over 60, nei Carrefour Iper e Market aderenti e uno sconto del 10% su una spesa minima di 10 euro nei Carrefour Express aderenti all’iniziativa.

Sempre per chi ha già compiuto almeno 60 anni di età è prevista la consegna gratuita per chi acquista sul sito Internet di Carrefour ed effettua una spesa minima di 25 euro ogni 7 giorni.

Sconti per over 60 nei supermercati Conad: per chi?

Anche la Conad ha istituito offerte e agevolazioni, ma per gli over 70 (chi ha compiuto almeno 70 anni di età) e per i clienti con un’invalidità riconosciuta pari o superiore al 60%.

Si tratta, in questo caso, di consegne gratuite a domicilio della spesa effettuata. Il “Bonus” può essere sfruttato una volta ogni 7 giorni, dal lunedì alla domenica, ma solo se si raggiunge una soglia minima di acquisto.

Per usufruire dell’agevolazione basta collegarsi al sito della Conad e compilare uno dei form a disposizione (se over 70 o persona con disabilità).

Se il richiedente è una persona con disabilità pari o superiore al 60%, oltre alla compilazione del form, è richiesta una copia del documento di identità e della certificazione di invalidità rilasciata dall’Asl competente, che attesti la percentuale di invalidità (non occorre indicare la patologia).

Anche il genitore o il tutore legale di un minore con invalidità pari o superiore al 60% può approfittare della consegna gratuita della spesa, ma oltre al documento di identità del minore e alla certificazione dell’Asl, è necessario allegare anche la copia del documento che comprova il legame di parentela (ad esempio lo stato di famiglia) o la tutela legale.

Sconti per over 60 nei supermercati Pam: per chi?

Un altro supermercato che ha aderito ad agevolazioni o scontistiche per gli over 60 è Pam.

In questo caso, lo sconto del 10% è per i clienti con un’età pari o superiore a 65 anni. A loro è riservata anche la consegna gratuita (soltanto il giovedì).

Entrambe le agevolazioni, però, sono strettamente collegate al possesso di una Carta per Te abilitata. Lo sconto non è però cumulabile con altri buoni o promozioni in corso.

In basso, è possibile leggere il regolamento delle promozioni dei supermercati Pam per gli over 65:

Sconti per over 60 nei supermercati Esselunga: per chi?

Le agevolazioni di Esselunga, invece, si rivolgono ai clienti con un’età pari o superiore a 70 anni o con un’invalidità pari o superiore al 60%.

A loro è riservata la consegna gratuita o agevolata una volta a settimana, che sia stata effettuata in negozio oppure online.

Se il cliente ha almeno 70 anni, può usufruire di un contributo di consegna scontato a 3,10 euro per le consegne a domicilio da negozio e di un contributo di consegna scontato a 3,45 euro per le spese online.

Se il cliente ha un’invalidità minima del 60% può usufruire del contributo di consegna gratuito. Per ottenerlo è necessario compilare il form sul sito Internet, allegando una copia del verbale della commissione medica a uso aziendale, senza indicazione della patologia.

L’agevolazione scatta in modo automatico sulla base dei dati anagrafici rilasciati nel modulo di adesione per la richiesta della Carta Fidaty. Vale per una spesa di 7 giorni.

Sconti per over 60 nei supermercati Unes: per chi?

I supermercati Unes offrono sconti sulla spesa ai clienti con un’età pari o superiore a 65 anni.

Esibendo il codice cliente tramite l’apposita app di Unes è possibile ricevere il 10% di sconto, ogni giorno.

Lo sconto può essere cumulato fino a un massimo di 5 euro di spesa con altri sconti o convenzioni. Non è valido in caso di utilizzo sconti per i dipendenti o se la spesa viene pagata tramite buoni pasto.

Attenzione, alcuni prodotti non possono essere scontati come:

Sconti over 60 nei supermercati
Sconti over 60 nei supermercati: in foto clienti over 60 al supermercato.

Faq su agevolazioni over 60

Quali sono i Bonus per gli over 60 attivi nel 2024?

Per i cittadini che hanno superato i 60 anni sono disponibili diverse opportunità sotto forma di agevolazioni e bonus.

Ecco una tabella con le principali agevolazioni da richiedere nel 2024:

Bonus / AgevolazioneDestinatariRequisito ISEEImportoModalità di Richiesta
Assegno di inclusioneI nuclei con all’interno almeno un membro minore, disabile, over 60 o preso in carica dai servizi socialiISEE ≤ 9.360 euro + requisiti legati al reddito familiare e ai patrimoniVariabile in base al reddito e alla composizione del nucleo familiareSito dell’INPS
Supporto per la formazione e il lavoroI nuclei non idonei a ricevere l’Assegno di inclusioneISEE ≤ 6.000 euro + requisiti legati al reddito familiare e ai patrimoni350 euro al meseSito dell’INPS
Carta acquistiPersone con 65 anni compiutiISEE ≤ 7.640,18 euro80 euro ogni 2 mesiCompilazione modulo all’ufficio postale
Naspi “intera”Persone con 55 anni compiutiNessunodipende dal salario percepitoRichiede la presentazione di una domanda all’INPS
Pensione anticipata per donne disabiliDonne disabili con 56 anni compiutiNessunoDipendeRichiede la presentazione di una domanda all’INPS
Tabella Bonus over 60 nel 2024

Quali sono i requisiti per accedere ai bonus over 60?

I requisiti variano a seconda del tipo di bonus over 60. In generale, è richiesta un’età di almeno 50 anni e, in alcuni casi, la condizione di disoccupazione per un certo periodo.

Posso richiedere i bonus over 60 se sono un lavoratore autonomo?

I bonus over 60 che abbiamo appena descritto e destinati ai lavoratori sono rivolti ai lavoratori dipendenti. Tuttavia, alcuni bonus potrebbero essere disponibili anche per i lavoratori autonomi, a condizione che soddisfino i requisiti specifici.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp