Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale. Scopri quali sono le agevolazioni si cui puoi approfittare

di Antonio Dello Iaco

Dicembre 2022

Sconti sulle vacanze a Natale: la Carta Giovani Nazionale resta un valido strumento per cogliere le migliori occasioni in questo periodo di festività (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Si va dagli sconti sui treni ad alta velocità e sui pullman a lunga percorrenza ad apposite riduzioni presso catene commerciali come Autogrill.

Indice

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale

La Carta Giovani Nazionale è un incentivo governativo che consente ai ragazzi fino a 35 anni di beneficiare di un vasto numero di sconti e agevolazioni su formazione, viaggi, cultura e sport.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Gli sconti con la Carta Giovani nazionale sono davvero tanti ed elencarli tutti è difficile. Riportiamo nel prossimo elenco quelli più recenti e che potresti meglio sfuttare in questo periodo dell’anno:

Non mancano poi delle agevolazioni per accedere a tirocini formativi e a offerte di lavoro gestite dall’Anpal o dal ministero del Lavoro. In più esistono anche incentivi dedicati al cambiamento di apparecchiature domestiche come le caldaie o al noleggio di auto e bici elettriche nelle grandi città.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

CARTA GIOVANI NAZIONALE : Come funziona? Come si richiede?

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale: come richiederla

Per accedere agli sconti sulle vacanze a Natale è necessario beneficiare della Carta Giovani nazionale. Per attivarla è necessario seguire i seguenti passaggi:

L’applicazione Io la puoi trovare sia su Play Store sia su Apple Store e ti consente di accedere ad altri servizi online offerti dalla pubblica amministrazione come il pagamento del bollo auto o il recupero di certificati e attestazioni di proprietà.

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale
Foto di giovani con una ragazza in primo piano

Sconti sulle vacanze a Natale con la Carta Giovani nazionale: cos’è e a chi spetta

La Carta Giovani nazionale è un’agevolazione gratuita dedicata ai cittadini italiani tra i 18 e i 35 anni compiuti. Si tratta di una card virtuale attraverso la quale è possibile accedere a sconti speciali su prodotti e servizi commerciali.

Questa carta è stata pensata proprio per far meglio accedere i giovani a viaggi, esperienze turistiche, professionali e culturali ottenendo un vantaggio economico.

La Carta Giovani nazionale fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), un’organizzazione no profit che, come riporta il sito governativo giovani2030, “si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 30, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo”.

Questa card non ha bisogno di essere rinnovata. Scade in automatico al compimento del 35esimo anno di età mentre a livello europeo perde validità dai 30 anni.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp