Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Invalidità Civile » Previdenza e Invalidità / Sconto Legge 104 Jeep Renegade?

Sconto Legge 104 Jeep Renegade?

Scopri a quale sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade è possibile accedere con l'acquisto di questo tipo di veicolo.

di Cassandra Testa

Gennaio 2024

Sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade: vediamo nel dettaglio quali sono le agevolazioni disponibili per questo acquisto per le persone affette da disabilità che possono usufruire dei benefici della Legge 104 (scopri le ultime notizie su Invalidità e Legge 104, categorie protette, diritto del lavoro, sussidi, offerte di lavoro e concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

C’è uno sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade?

Per le marche automobilistiche Abarth, Alfa Romeo, Lancia e Jeep, i beneficiari della Legge 104 possono ottenere uno sconto dell’1% che può essere combinato con altre promozioni attualmente in corso da verificare direttamente in concessionaria.

Inoltre, FCA Bank offre l’opportunità di finanziare gli allestimenti dei veicoli, a condizione che il loro costo non ecceda il 70% del prezzo di vendita del veicolo.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Acquista la nostra Guida Completa ai Permessi della Legge 104 oppure approfitta del pacchetto premium da 2 guide. Leggi gratis l’indice e il primo capitolo.

Quali agevolazioni sull’acquisto auto ci sono per la Legge 104?

I benefici principali sull’acquisto auto per chi usufruisce della Legge 104 sono:

Non sono previste agevolazioni specifiche, invece, per le polizze assicurative e l’RC Auto.

Chi può richiedere la Legge 104?

Ecco un elenco di categorie di persone con disabilità che possono accedere ai benefici offerti dalla Legge 104/1992:

I benefici fiscali sono accessibili direttamente all’individuo con disabilità o a chi lo dichiara a carico ai fini fiscali. Nel caso in cui l’individuo con disabilità goda personalmente dei benefici (ovvero non sia a carico fiscale di altri), il veicolo e le relative documentazioni di acquisto devono essere intestati a suo nome.

D’altra parte, se l’individuo con disabilità è a carico fiscale di un’altra persona (come un membro della famiglia), sia il veicolo che le documentazioni di acquisto possono essere intestate a tale persona.

Come richiedere le agevolazioni Legge 104 per la Jeep Renegade?

I vantaggi offerti dalla Legge 104 possono variare a seconda del tipo di disabilità riconosciuta, influenzando sia le modalità di accesso alle agevolazioni sia i documenti necessari per beneficiarne.

Tra le restrizioni della Legge 104, per le persone con disabilità motoria, alcune agevolazioni (come l’IVA ridotta e la detrazione fiscale) sono concesse solo per l’acquisto di veicoli specificamente modificati per adattarsi alle loro esigenze di trasporto o guida.

Tuttavia, un’importante modifica è stata introdotta con la Circolare n.11 dell’Agenzia delle Entrate, datata 21 maggio 2014, che prevede un’eccezione per i minori. In questo caso, la persona che ha il minore a carico fiscalmente può accedere ai benefici previsti anche senza dover adattare il veicolo.

Sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade
Sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade – L’immagine mostra una Jeep Renegade su una strada sterrata in campagna.

FAQ su sconto con la Legge 104 per la Jeep Renegade

Quali macchine si possono acquistare con la 104?

I veicoli acquistabili con le agevolazioni della Legge 104 includono quelli con una massa totale massima consentita, a pieno carico, non oltre 3,5 tonnellate (oppure fino a 4,5 tonnellate per quelli alimentati elettricamente o a batteria), utilizzati per il trasporto di merci o persone e con una capacità massima di nove sedili, conducente incluso.

Quali elettrodomestici si possono acquistare con la Legge 104?

Tra i dispositivi e gli apparecchi domestici che possono essere acquistati con uno sconto grazie alla Legge 104 ci sono frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, forni elettrici, piani cottura, aspirapolvere e molti altri.

Come usufruire dell’IVA agevolata con la Legge 104?

Per acquistare uno smartphone beneficiando dell’IVA ridotta al 4%, è essenziale esibire, al momento dell’acquisto, i documenti ufficiali che attestano la disabilità riconosciuta. Invece, per usufruire della detrazione fiscale del 19%, è necessario allegare le stesse certificazioni alla propria dichiarazione dei redditi.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp