Scrub fai da te per purificare la pelle

Scrub fai da te per purificare la pelle
2' di lettura

Buona domenica a tutte le bioccine del mio cuore! In questi giorni, per chi mi segue sulla pagina Instagram, vi ho fatto vedere il mio nuovo ordine bio e sono rimasta entusiasta! Questa domenica, tra le elezioni e tante altre cose, sono tornata più carica che mai e vi voglio mostrare qualche nuovo scrub per la nostra pelle. Quindi, bando alle ciance e ciancio alle bande e iniziamo!

Purifichiamo la pelle!

Questo scrub è ideale per purificare la pelle e renderla più elastica. Vediamo quali ingredienti vi servono:

-3 cucchiai di bicarbonato

– 4 cucchiai di latte detergente ( va bene qualsiasi. Per ovvie ragioni non posso mettervi la marca di quello che ho utilizzato)

Come fare

Il procedimento è molto semplice. Prendete una ciotolina e unire bicarbonato e latte detergente. Una volta mescolato e avete ottenuto un composto omogeneo, prendete un po’ di prodotto e iniziate a massaggiare su tutto il viso e collo per circa 5 minuti con movimenti circolatori e regolari senza fare troppa pressione (dovete sempre essere delicate ragazze). Lasciate agire e risciacquate con acqua tiepida.

Scrub per pelli secche

Questo scrub è per tutte quelle persone che hanno problemi con la propria pelle secca (tra cui io).

Cosa serve

-1 cucchiaio di yogurt intero

-mezzo cucchiaio di zucchero

Come fare

No ragazze, non state zuccherando il vostro yogurt preferito ma state preparando uno scrub tutto homemade (siate fiere di questo). Come sempre, mettete nella vostra ciotolina di fiducia lo yogurt e il mezzo cucchiaio di zucchero. Mescolate bene e mettete il prodotto su viso e collo. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate!

Scrub viso e gambe

Bioccine questo tipo di scrub è ottimo per chi ha pelli miste e impurità. È un po’ lunga ma tranquille è semplicissima!

Cosa vi serve

-1 cucchiaio di aloe vera puro (lo trovate in erboristeria)

-3 cucchiai di zucchero di canna

-3 cucchiai di miele

-albume d’uovo

-limone

Come fare

Amalgamate insieme l’aloe, lo zucchero e l’albume d’uovo. A parte grattugiate una scorza di limone così da dare il profumo. Mescolate tutti gli ingredienti. State attente, potrebbe rimanere grumoso ma cercate di far amalgamare bene lo zucchero. Una volta pronto, mettetelo in posa sul viso per circa 15 minuti e risciacquate. Dovreste già notare una morbidezza in più rispetto a prima

Cosa dirvi bioccine? Vi ringrazio per tutti i vostri riscontri giornalieri. Stiamo crescendo e vi ringrazio per tutti i consigli che metto in pratica ogni volta per migliorare (l’importante è condividere). Io vi aspetto come sempre ogni domenica su TheWam e vi ricordo il mio hashtag #ilBioPoindiSimona ! Che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!