Avellino, le scuole resteranno chiuse. Ordinanza in serata?

Scuole chiuse Avellino. Il sindaco del capoluogo irpino Gianluca Festa, pronto a firmare l'ordinanza. Le Scuole superiori continueranno con la Didattica a Distanza.

2' di lettura

Scuole chiuse Avellino. Rinviato il ritorno tra i banchi delle scuole superiori. Il sindaco Gianluca Festa è pronto a firmare un’ordinanza con la quale obbliga i ragazzi e i docenti a continuare con la didattica a distanza.

Scuole chiuse Avellino: superiori in Dad

Fino al 6 febbraio le scuole superiori continueranno con la didattica a distanza. La decisione era nell’aria. Il sindaco Festa infatti, lo aveva già annunciato durante la sua scorsa diretta Facebook di lunedì.

La paura che i contagi tra i banchi possano aggravare il bilancio dei positivi ad Avellino, ha spinto il primo cittadino a voler firmare una nuova ordinanza.

In più, si apprende da fonti di Palazzo di Città, il comune di Avellino non è in possesso dei dati sullo screening fatto in Irpinia. Da lunedì quindi solo elementari e medie continueranno ad andare in presenza.

Avellino, Covid tra i banchi

Intanto nelle ultime ore sono stati registrati nuovi contagi tra gli alunni delle scuole avellinesi. Dopo i casi delle scorse settimane al Luigi Perna infatti, sono risultati positivi anche degli studenti della Solimena e della scuola elementare di via Roma.

Subito, come da prassi, sono scattate le misure di isolamento preventivo per gli alunni e i docenti che durante le lezioni sono entrati in contatto con i positivi.

Scuole-chiuse-avellino
Scuole chiuse Avellino: il sindaco Gianluca Festa

Superiori: De Luca detta le regole

Proprio ieri invece, il presidente della regione Vincenzo De Luca, ha emanato delle raccomandazioni per il rientro delle Superiori in presenza, dirette ai dirigenti scolastici di tutta la Campania.

Nel documento si legge che è fortemente consigliato mantenere in presenza solo il 50 per cento degli alunni. In più De Luca ha chiesto ai dirigenti di dare la possibilità alle famiglie e agli alunni di scegliere se seguire le lezioni a distanza o in presenza, proprio per accogliere le richieste di tutti.

Nel frattempo gli istituti campani sono pronti a suonare la campanella di nuovo dopo mesi nonostante le tante incertezze. C’è infatti ancora una fetta di studenti, docenti e famiglie, che stanno chiedendo con forza la chiusura delle scuole per evitare un netto aumento dei casi di Coronavirus.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie