Scuole ancora chiuse ad Avellino. Il sindaco conferma

Scuole chiuse Avellino. Gianluca Festa annuncia il provvedimento. Ora screening a tutto il personale e agli studenti delle scuole superiori.

2' di lettura

Scuole chiuse ad Avellino. È arrivata la conferma ufficiale del sindaco di Avellino Gianluca Festa. Sui social il primo cittadino ha motivato la sua decisione.

Scuole chiuse Avellino: resta la Dad

Ve lo avevamo anticipato poche ore fa. Gli alunni delle scuole superiori di Avellino non torneranno tra i banchi di scuola a differenza dei loro compagni degli altri capoluoghi campani.

Il primo cittadino Gianluca Festa ha infatti optato per il rinvio della didattica in presenza almeno per i prossimi sette giorni. Domani sarà pubblicata l’ordinanza ufficiale sul sito del comune.

Scuole chiuse: l’annuncio di Festa

È stato direttamente il sindaco di Avellino a dare la notizia alla città. Le scuole superiori continueranno la didattica a distanza. Tramite uil suo profilo Facebook infatti, Gianluca Festa ha espresso le sue titubanze su un ritorno fisico in classe.

«Circa il 70 per cento degli studenti proviene dagli altri comuni della nostra provincia – ha affermato il sindaco di Avellino -. Per questo prima di far riprendere in presenza le lezioni alle superiori, ritengo indispensabile far effettuare uno screening a tutto il personale docente, Ata e a tutti gli studenti».

«La mia comunità sta facendo un grande lavoro che non posso vanificare e mettere a rischio. Farò riprendere in presenza le lezioni alle superiori quando avrò la garanzia della massima sicurezza per tutta la comunità e per tutti gli studenti».

Covid in Campania

Nel frattempo in Campania i contagi continuano a essere stabili. I nuovi positivi sono stati 1.175 a fronte di 14.380 tamponi effettuati. Il rapporto di contagio, quello tra tamponi fatti e positivi individuati, è attestato intorno all’8 per cento.

I deceduti nelle ultime quarantotto ore sono stati 21 mentre i guariti sono stati 3.101, oltre quattro volte di più rispetto a ieri. È scesa, anche se di poche unità, la pressione sulle terapie intensive e nei reparti Covid degli ospedali regionali.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie