Sei eventi curiosi da non perdere la prossima settimana

7' di lettura

Cosa avete fatto la settimana scorsa? Avete seguito gli eventi che vi ho proposto? Bene, così vi voglio. Allora deduco che siete pronti per scoprire gli altri sei eventi curiosi che ho deciso di presentarvi questo sabato. Ce ne sono di tutti tipi: quelli più eccentrici per soddisfare i vostri desideri più strani e quelli più “soft” per chi vuole trascorrere una giornata in tranquillità. Iniziamo:

Eventi curiosi: la notte dei vichinghi

Eventi curiosi: la notte dei vichinghi

1. Up Helly Aa: il festival vichingo del fuoco. Vichinghi, uomini in kilt e birra. Ma soprattutto… fuoco. L'”Up Helly Aa” è il festival del fuoco più famoso al mondo che ogni anno si tiene l’ultimo martedì del mese di gennaio a Lerwick, nelle isole Shetland. Era da tempo che non vi proponevo un viaggio oltre i confini italiani, vero? Beh stavolta ho pensato anche a chi del viaggio ne fa uno stile di vita. Del resto, come darvi torto. Ebbene, se state decidendo dove andare col vostro partner o con la vostra famiglia, il festival più caloroso di sempre vi aspetta il 29 gennaio in Scozia. Tra canti e balli, è di tradizione, in questa notte magica, sfilare con torce infuocate per poi bruciare galeoni -i “Galley“- di vichinghi in vari punti simbolici della città. L’enorme fuoco che si sprigiona è il culmine della festa ed è divertimento puro danzarci intorno, in compagnia di musiche scozzesi e una birra speciale prodotta appositamente per l’evento. Pronti a indossare il kilt? Cosa più importante: attenzione a non scottarvi.

Eventi curiosi: mappa concettuale

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

1
2
3
4
5
6