Miss Italia, due tappe in Irpinia. Ecco come partecipare

2' di lettura

Il 14 luglio a Montella e il 26 luglio alla Tenuta Ippocrate di Avellino si terranno due delle tappe per le selezioni regionali del concorso di Miss Italia. Toni Romagnoli, collaboratore dell’agenzia Miss Italia Campania e diretto organizzatore dei due eventi, ci da ulteriori informazioni al riguardo. Quale sarà lo svolgimento delle due serate e come partecipare.

Ecco cosa si farà il 26 Luglio

Per quanto riguarda il 26 luglio, il programma è il seguente. “Per il pubblico la serata avrà inizio alle 21. Mentre le ragazze che vogliono partecipare dovranno presentarsi alle 17 per compilare la scheda di partecipazione, fare le prove con una coreografa di Miss Italia e poi passare alle acconciature, trucco e prova abiti dei vari sponsor della serata.

Il programma prevede la prima uscita delle ragazze con il costume ufficiale del concorso con conseguente presentazione e votazione da parte della giuria. Poi ci sarà una sfilata dello sponsor nazionale Miluna. A seguira, una sfilata in abiti casual/elegante a cura del negozio Modart di Benevento e una passerella in abito da sposa a cura dell’atelier Alisaking di Ariano irpino”, spiega l’organizzatore.

L’iscrizione è totalmente gratuita e si può fare dal sito http://www.missitalia.it/ o contattando direttamente Toni Romagnoli al 3487386128. Non ci sono limiti di peso, altezza e taglia. L’unica regola è avere dai 18 ai 30 anni di età.

“Per le minorenni – continua Romagnoli – pur non potendo partecipare, possono essere della serata e delle sfilate come mascotte. Ovvero sfilano e fanno tutto quello che fanno le ragazze in gara. Soltanto che non avranno il numero, quindi non saranno votate. Ma faranno comunque la loro bella esperienza sulla passerella di Miss Italia”.

“In più ad Avellino assegneremo 6 fasce che danno diritto a partecipare a tutte le finali regionali dalle quali vengono elette le semifinaliste nazionali. E verrà anche eletta Miss Avellino di Miss Italia 2019”, afferma

La serata del 14 luglio

Invece, il 14 luglio a Montella c’è una sorpresa. “La tappa di montella è una tappa doppia. Verranno assegnati due primi posti, Miss Montella e Miss Altopiano di Verteglia. Inoltre, ci sarà l’assegnazione di ben dodici fasce.

La serata sarà composta così: sfilata in costume ufficiale di Miss Italia, presentazione ragazze e votazione Poi sfilata miluna, e sponsor locali. Passerella in abito casual a cura di Palatucci Abbigliamento di Montella, poi costumi da bagno di Soriano Intimo di Lioni con occhiali della ottica Iannaccone del luogo in questione. Sfilata dei bambini a cura de I Monelli di Montella.

E altri due défilé: uno elegante sempre a cura di Palatucci abbigliamento di Montella e l’altra di prodotti della Caffé House di Lioni e prodotti di castagne della azienda Castagne Malerba di Montella.
Ospiti della serata, il giovane talento irpino Fabio Frignano e la stupenda voce di Maria Casale di Teora”, conclude il collaboratore regionale di Miss Italia.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!