Sequestri a Taccone: il Riesame respinge il ricorso dell’imprenditore

I giudici di Avellino hanno rigettato la richiesta contro il sequestro da un milione e novecentomila euro applicato a Taccone.

Sequestri avellino rigettato riesame
Il Tribunale del Riesame ha rigettato il ricorso di Walter Taccone contro i sequestri.
1' di lettura

Il Tribunale del Riesame di Avellino (giudici Lucio Galeota, Gennaro Lezzi e Giulio Argenio) ha rigettato il ricorso di Walter Taccone contro i sequestri da quasi due milioni di euro applicati dal gip. Arrivati dopo un primo annullamento della maggior parte dei provvedimenti, disposti dal tribunale del Riesame.

Sequestro rigettato

Il gip, Marcello Rotondi, ha autorizzato un sequestro da oltre 1 milione e novecentomila euro (1.962.991 euro). Chiesto dal procuratore, Vincenzo D’Onofrio, dopo tre anni di indagine delegati alla guardia di finanza di Avellino.

Gli avvocati di Taccone, Luigi Petrillo e Innocenzo Massaro, avevano così presentato il ricorso al Riesame che è stato rigettato. Ora i legali andranno in Cassazione.

Qualche settimana fa la guardia di finanza di Avellino (guidata dal colonnello Gennaro Ottaiano), aveva eseguito sequestri per oltre quattro milioni e mezzo di euro (fra soldi e beni come preziosi quadri) a carico di Taccone e altri quattro indagati. Accusati di del concorso in una serie di reati tributari che coinvolgevano anche l’Us. Avellino (non la società guidata ora da D’Agostino).

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie