Serie A, le candidate alla retrocessione

La griglia delle squadre che rischiano la retrocessione. Crotone e Spezia partono dietro a tutte. Poi attenzione all'Udinese.

2' di lettura

La Serie A riparte oggi. E’ tempo di previsioni. Oggi vogliamo analizzare la parte bassa della classifica, spiegando chi potrebbe rischiare di retrocedere in Serie B. Le nostre 3 candidate sono Spezia, Crotone e Udinese. Il Benevento è leggermente più avanti, così come la Sampdoria e il Genoa.

Spezia e Crotone principali candidate alla B

Partiamo quindi dalle due principali candidate alla Serie B. Le neopromosse Spezia e Crotone a livello tecnico, sembrano quelle con l’organico meno forte. Servono interventi tempestivi sul mercato.

Sia allo Spezia, che si affaccia per la prima volta in Serie A, che al Crotone, manca un attaccante di esperienza, che garantisca gol pensanti, gol salvezza. Da rivedere anche la difesa. Il Crotone ha però una garanzia in panchina. Il tecnico Stroppa esordirà in Serie A e vuole confermare il gioco spumeggiante fatto vedere in B. In mediana ci sarà l’esperienza di Cigarini, a garantire qualità e quantità. Lo Spezia ha confermato l’organico della scorsa stagione, ma servono nuovi acquisti.

Udinese, troppe cessioni e pochi acquisti

Come terza candidata alla retrocessione potrebbe essersi l’Udinese, dopo i campionati sorprendenti degli scorsi anni. I friulani per ora hanno fatto un mercato in uscita, senza rimpiazzare degnamente i vari Fofanà e Sema e c’è sempre il rischio che parta De Paul. Con trenta milioni in più in cassa (il valore di De Paul) bisognerà andare con decisione sul mercato.

Benevento, Genoa e Sampdoria un gradino più avanti

Benevento: i campani sono a livello delle due genovesi, Sampdoria e Genoa. La squadra di Inzaghi si sta muovendo bene sul mercato: in difesa ha preso un uomo di esperienza come Glik, a centrocampo Ionita e in attacco Lapadula e Caprari. Mancano alcuni ritocchi, ma il Benevento si è mossa bene per non ripetere la prima stagione di serie A.

Stesso livello del Genoa, che nelle ultime ore ha piazzato un doppio colpo straordinario, ovvero Zappacosta e Marco Pjaca. Due scommesse che possono risultare vincenti. I grifoni devono trovare qualche difensore di spessore, per avere una squadra ben assettata e per raggiungere una salvezza tranquilla.

Infine la Sampdoria riparte dalla stessa linea della scorsa stagione. In attacco una bella aggiunta con Keità Balde, ex Inter e Lazio, ora al Monaco. Ma la Samp è pronta per dare battaglia come al solito.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie