Serie A tutta di sabato: presentazioni gare e diretta tv

Domani, sabato 3 aprile, torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Apre la giornata il Milan, la chiude l’Inter, in mezzo il derby tra Torino e Juventus. Interessanti le sfide per la lotta retrocessione. Tra Sky e Dazn, ecco dove vedere le partite.

3' di lettura

Serie A di grande calcio che riparte nel giorno di Sabato Santo. Il calendario mette insieme una serie di partite davvero interessanti, da seguire col fiato sospeso. Tuttavia, la sosta delle Nazionali è attesa anche con preoccupazione dagli allenatori del nostro campionato: come torneranno i calciatori dagli impegni all’estero?

Serie A: corsa Champions e salvezza

La situazione in Serie A è molto interessante, ci sono tante squadre che lottano per poche posizioni: ancora nulla di scontato, ma c’è un obiettivo per tutte. La lotta per il quarto posto è ancora calda: ad oggi lo occupa la Juventus, in condominio con l’Atalanta, a 55 punti. Alle spalle si muove il Napoli di Gattuso con 53 punti, la Roma è ferma a quota 50, seguita dalla Lazio a 49. In 6 punti ci si gioca una larga fetta di futuro, e di budget per le prossime sessioni di calciomercato.

Anche dietro si prevedono scintille: le ultime 3 sono racchiuse in 7 punti, ma il Torino, pur con una partita in meno, si trova ad una sola lunghezza dalla zona che significa Serie B. Difficile dire se Crotone, Parma e Cagliari siano già fuori da giochi: ci sarà da lottare fino alla fine in Serie A.

Il derby Torino-Juventus e le altre

Il big match del weekend di Serie A è sicuramente TorinoJuventus, in programma alle ore 18: si tratta di una partita che conta molto sia in ottica Champions League, sia in ottica salvezza. Ma il derby è sempre il derby, e questo aggiunge ulteriore pepe ad una sfida già complessa e dai mille risvolti. La Juventus non può perdere altri colpi. Dall’altra parte il Toro ha serie difficoltà: deve tirarsi fuori dalla zona calda e sperare che il tribunale Federale non dia il 3-0 a tavolino alla Lazio.

La Lazio gioca contro lo Spezia, l’Atalanta attende l’Udinese in casa e l’Inter chiuderà il sabato pre-pasquale con la trasferta di Bologna, come il Milan l’aprirà contro la Sampdoria. Napoli-Crotone alle ore 15 e Sassuolo-Roma, alla stessa ora.

L’esultanza di Bonucci, a segno in pieno recupero nel derby d’andata Juventus-Torino: il difensore sarà assente per Covid-19.

Dove vedere le partite della Serie A?

Dove si potranno seguire le partite di Serie A? Come sempre in questa stagione Dazn potrà trasmettere solo 3 partite per la giornata di campionato. Ne manderà in diretta 2 alle ore 15 e una alle 18: chi ha l’abbonamento potrà dunque vedere Cagliari-Genoa, Lazio-Spezia e l’attesissimo derby tra Torino e Juventus. Si parte con il Milan, si chiude con l’Inter una giornata di calendario senza scontri diretti in Serie A.

Dunque si tratta di una giornata di campionato che vivrà in un clima retrò: quasi tutte le partite si giocheranno alle 15. Solo Milan-Sampdoria, il derby di Torino e Bologna-Inter sono partite che derogheranno all’orario principale. Si tratta di certo di una comodità: chi ama le dirette-gol della Serie A potrà dunque cercare di seguire più partite possibile.

Bologna-Inter chiuderà il programma della 29esima giornata: fari puntati su Lukaku e Lautaro Martinez

Serie A diretta tv, ecco dove vedere la 29esima giornata:

  • 12.30 Milan-Sampdoria SKY
  • 15.00 Atalanta-Udinese SKY
  • 15.00 Benevento-Parma SKY
  • 15.00 Cagliari-Verona DAZN
  • 15.00 Genoa-Fiorentina SKY
  • 15.00 Lazio-Spezia DAZN
  • 15.00 Napoli-Crotone SKY
  • 15.00 Sassuolo-Roma SKY
  • 18.00 Torino-Juventus DAZN
  • 20.45 Bologna-Inter SKY

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie