Serie A e Coppe: si giocherà tutti i giorni!

Tra gli ottavi di Coppa Italia, la chiusura del girone di andata della Serie A e l’impegno incastrato di Supercoppa tra Juventus e Napoli (20 gennaio) non ci sarà un giorno senza partite da qui al 24 gennaio. Uno snodo già decisivo per il calcio italiano, un divertimento per i calciofili.

3' di lettura

Gennaio sarà un mese pieno di impegni per le squadre di Serie A e i loro tifosi. Dopo i due turni del massimo campionato disputati totalmente in contemporanea il 3 e il 6 gennaio, evento piuttosto raro per massima serie ma per il calcio italiano in generale, la 17^ giornata è tornata ad una distribuzione normale dei match: tre anticipi di sabato 9 gennaio, 6 match giocati domenica 10 e il Monday night che si è aperto con la sfida del Picco tra Spezia e Sampdoria, finita 2-1 per i locali.

Serie A e Coppe Milan contro Torino

D’ora in poi, ogni sera, fino al 24 gennaio, almeno una squadra di Serie A sarà impegnata sul rettangolo verde tra campionato e Coppa Italia, senza dimenticare la sfida di Supercoppa italiana in aggiunta in programma il 20. Si parte con gli ottavi della Coppa nazionale.

Ad aprire le danze è il Milan che questa sera sfiderà nuovamente il Torino nel re-match dell’ultimo turno di campionato in cui i rossoneri hanno prevalso sui granata per 2-0. Tre partite mercoledì 13 gennaio: Fiorentina-Inter, Napoli-Empoli e Juventus-Genoa. Altri due ottavi di finale di Coppa Italia sono in programma anche giovedì 14 gennaio: Sassuolo-Spal e Atalanta-Cagliari.

Poi il campionato

Messa da parte entro giovedì 14 la finestra della Coppa Italia, nel weekend torna la Serie A. La 18^ giornata si apre venerdì 15 gennaio con il derby capitolino tra Lazio e Roma. Tre le partite in programma sabato 16 gennaio: Bologna-Hellas Verona, Torino-Spezia e Sampdoria-Udinese. Il lunch match di domenica 17 gennaio avrà come protagoniste Napoli e Fiorentina. Nel pomeriggio lo scontro tra neopromosse Crotone-Benevento, il derby emiliano Sassuolo-Parma e la sfida da ex del tecnico nerazzurro Gasperini in Atalanta-Genoa. Il posticipo serale offre il derby d’Italia a San Siro: Inter-Juventus.

Coppa e Supercoppa

La settimana prossima si apre con la chiusura del turno di campionato con il Monday night (lunedì 18 gennaio) della Sardegna Arena dove il Cagliari ospiterà il Milan. Subito martedì 19 gennaio si aggancia la Coppa Italia, che entro giovedì 21 gennaio chiuderà il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia: prima Roma-Spezia, poi Lazio-Parma. Nel mezzo, mercoledì 20 gennaio, ci sarà il recupero della sfida tra Udinese e Atalanta, rinviata il 6 dicembre scorso per l’impraticabilità del campo della Dacia Arena, ma soprattutto l’attesissimo scontro tra Juventus e Napoli valido per finale di Supercoppa italiana.

Serie A, si chiude il girone di andata

Uno spasso, insomma, per i calciofili che potranno godere di almeno una partita al giorno. Venerdì 22 gennaio ci sarà l’anticipo della 19^ giornata di Serie A, ultima gara del girone d’andata, tra Benevento e Torino. Quattro i match di sabato 23 gennaio, che si apre con la partita dell’Olimpico tra Roma e Spezia.

A seguire l’Inter in trasferta a Udine e l’affascinante sfida tra Milan e Atalanta. Anticipo serale al Franchi tra Fiorentina e Crotone. Il resto delle sfide andrà in scena domenica 24 gennaio: la Juventus ospita il Bologna nel lunch match, alle 15 Genoa-Cagliari e Verona-Napoli, alle 18 Lazio-Sassuolo e in serata Parma-Sassuolo chiude il girone di andata della Serie A.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie