Serie A, si riparte il 19 settembre. Le speranze del Benevento

Ufficializzata la data di inizio della prossima Serie A. Si partirà il 19 settembre 2020

1' di lettura

La Lega Serie A ha stabilito le date del prossimo campionato di serie A, 2020-21. Si partirà il prossimo 19 settembre, una settimana dopo rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento, ovvero il 12 settembre. Previsti cinque turni settimanali, oltre a quello dell’Epifania. Ultima giornata fissata al 23 maggio.

Serie A, la nota della Lega: 

“Il Consiglio di Lega ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

In tanti club non sono molto d’accordo con l’inizio di questa data, in particolare i top club che dovranno giocare le competizioni europee ad agosto. Infatti, qualora un’italiana dovesse arrivare in finale di Champions League, finirebbe la stagione il 22 agosto e avrebbe meno di un mese per preparare la nuova stagione. Stessa cosa per l’Europa League, che finirà il 19 agosto. Insomma, tanti auspicavano l’inizio almeno ad ottobre, anche perchè il 19 settembre il mercato sarebbe ancora aperto (apre il 1 settembre e chiude il 1 ottobre) e quindi si creerebbero delle difficoltà logistiche con l’organizzazione della squadra.

Serie A, arriva il Benevento

Chi invece non ha problemi con la nuova data, anzi, non vede l’ora che arrivi il 19 settembre, è il Benevento. Gli stregoni, insieme al Crotone, tornano in massima serie dopo 3 stagioni (retrocessero entrambe nel 2017-18). La squadra sannita ha ufficializzato ieri l’inizio del ritiro pre-campionato in Austria, nel Tirolo. Si partirà il 17 agosto e si finirà il 30 agosto.

Questa sera, intanto, partiranno i playoff di Serie B, che sanciranno il nome della terza promossa in Serie A. Vedremo chi affiancherà il Benevento e il Crotone in massima serie e prenderà il posto di Lecce, Spal e Brescia che sono retrocesse.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie