Lega Pro, 3 squadre non iscritte. Ok il Catania, in Serie D il Siena

Tre i club non iscritti in Serie C. Ok il Catania, ce la fanno anche il Potenza e il Teramo. Salutano Sicula Leonzio e Siena.

1' di lettura

Ecco i tre club di serie C che non hanno presentato domanda di iscrizione: Campodarsego (che da tempo aveva dato notizia dell’intenzione di non iscriversi), Sicula Leonzio e la Robur Siena della presidentessa Anna Durio. I toscani ripartiranno dai dilettanti, dalla Serie D.

Serie C: iscritte Catania, Potenza e Teramo

Ce l’hanno fatta ad iscriversi last minute il Catania, della nuova proprietà Sigi (che però dovrà ora passare alcuni iter burocratici e sborsare alcuni milioni di euro per avere la sicurezza dell’iscrizione). Tutto bene anche per il Teramo, con il presidente Iachini che già lunedì aveva ammesso le sue intenzioni di iscrivere il club.

Bene anche per il Potenza, che nonostante i messaggi di aiuto del presidente Caiata, per ora è iscritto in Lega Pro, anche se ora si cercano aiuti economici per sostenere la categoria.

Con la non iscrizione della Sicula Leonzio, c’è al momento un posto libero nel girone C di Lega Pro. Spera una delle squadre retrocesse ai playout, che hanno la priorità in caso di ripescaggio. Sull’attenti il Foggia che sta anche monitorando la situazione del Bitonto, attualmente iscritto in Lega Pro, ma sul club pugliese c’è una spada di Damocle che pende, a causa di un caso di combine di una partita con il Picerno datata 2019. In caso di accertamento della colpevolezza, il Bitonto verrebbe retrocesso in Serie D e sarà promosso il Foggia in C.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie