Serie C, ecco le date per playoff e playout. Coppa Italia in gara secca il 27 giugno

Ecco le date ufficiali della ripartenza dei playoff della serie C.



1' di lettura

Il Consiglio Federale ha reso noto i verdetti ufficiali per quanto riguarda la Serie C. Campionati regolari conclusi quindi e promozione in Serie B di Reggina, Monza e Vicenza. Per quanto riguarda i playoff, la griglia de girone A e B, verrà decisa da algoritmi, quella del girone C, avendo tutte le squadre 30 partite disputate, sarà quella decretata dal campo.

In playout si faranno, con le ultime della Serie C, retrocesse in Serie D e poi playout dalla quint’ultima alla penultima per decretare altre 2 retrocesse per ogni girone. Anche nel girone C, quindi, playout, nonostante gli 8 punti tra la quart’ultima e la terz’ultima che di fatto non consentivano di fare i playout.

Serie C, le date dei playoff e playout

Un’altra cosa importante stabilita dal consiglio federale sono le date di playoff e playout. Inizialmente la data scelta era il 27 giugno, mentre i playoff e playout si giocheranno dal 5 luglio, almeno secondo il comunicato della FIGC, mentre la Lega Serie C ha affermato che si partirà dal 1 luglio. Mistero! Accontentati quindi gli allenatori che chiedevano maggiore tempo per la preparazione. Saranno in gara secca magari in una sede neutra e ovviamente a porte chiuse. Il 27 luglio si terrà invece la finale della Coppa Italia di Serie C tra Ternana e Juventus under 23 che decreterà differenti posizioni ai playoff e anche l’Avellino conoscerà la sua avversaria da quella partita.

Dunque il 5 luglio la Serie C ripartirà con i playoff.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!