Ghirelli ai presidente di Alessandria e Carrarese: via i violenti dallo stadio

2' di lettura

Il presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli, punta il dito contro gli atteggiamenti criminali perpetrati dalle tifoserie della Carrarese e dell’Alessandria. Prima del match, disputato domenica 1 settembre, le due tifoserie sono entrate in contatto dinnanzi lo Stadio dei Marmi con il conseguente arresto di un tifoso alessandrino.

Questa mattina, Ghirelli, è intervenuto sulla vicenda con una dura lettera:“Chiedo ai due presidenti di Carrarese e Alessandria di utilizzare gli strumenti in vostro possesso per escludere dai vostri stadi quei criminali che, offendendo i vostri amati colori, si sono resi protagonisti delle violenze e delle aggressioni avvenute domenica pomeriggio”.

Il presidente della Lega di Serie C ha sottolineato che quanto accaduto è da considerare “una pagina di violenza inaccettabile” non nascondendo la propria indignazione per quanto accaduto. Lo scontro tra le due tifoserie ha riportato il ferimento di alcuni agenti di Polizia intervenuti per sedare gli scontri. Diversi alessandrini avrebbero, infatti, scavalcato le barriere per poi dar vita a un reciproco lancio di oggetti con la tifoseria opposta. 

In una lettera aperta il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha severamente condannato i tafferugli avvenuti prima di Carrarese-Alessandria e ha invitato le due società a prendere provvedimenti immediati. 

“L’istituto del Gradimento non deve rimanere un’utopia” ha sollecitato Ghirelli, rivolgendosi ancora ai due presidenti “avete il dovere di applicarlo vietando il vostro stadio a coloro i quali si sono macchiati di tali violenze. È giunto il tempo di iniziare a rinnovare il nostro calcio con le azioni e non più con le parole”. L’istituto citato dal presidente prevede, per le società sportive, la possibilità di inibire l’acquisto dei biglietti per uno o più incontri agli spettatori che abbiano violato il regolamento d’uso dell’impianto o violato il codice etico sottoscritto da tutte le società di calcio professionistiche.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie