Girone C di Lega Pro: tutte le trattative di mercato Palermo scatenato

Tutti i movimenti di mercato in Serie C, girone C. Il Palermo scatenato, si muovono Juve Stabia e Potenza



2' di lettura

Passato il Ferragosto, si entra nel vivo del mercato per le squadre di Lega Pro. Entro il 24 agosto tutte inizieranno a lavorare in vista della prossima stagione. Telefoni infuocati, taccuini pieni di nomi, porte girevoli in uscita, grande attesa dai tifosi che, non potendo andare allo stadio, hanno riversato il loro interesse sul campionato che verrà.

Ecco un approfondimento sulle trattative di mercato più importanti. Dal Palermo che ha presentato il nuovo allenatore, Roberto Rocco Boscaglia, alla Juve Stabia che vuole riscattare l’ultima stagione da dimenticare fino all’Avellino che ha grandi ambizioni, dopo l’arrivo in panchina di Piero Braglia.

Palermo scatenato

Tra i club più attivi sul mercato c’è il Palermo che sta allestendo la squadra da consegnare a Boscaglia per provare a fare il salto di categoria. Due ufficialità in casa rosanero, l’attaccante Andrea Saraniti e l’esterno offensivo Nicola Valente. Per entrambi – il primo prelevato dal Lecce, il secondo svincolato dalla Carrarese – la società ha disposto un ingaggio biennale.

I siciliani sono in chiusura anche per Chiosa, difensore centrale fedelissimo di Boscaglia, che arriverebbe dalla Virtus Entella. L’allenatore proverà a convincere anche Mazzitelli, un “crack” n Serie C, a scendere di categoria. Il Palermo ha una rosa di soli 13 giocatori al momento e grandi ambizioni.

Serie C, girone C: il punto sulle altre

Per quanto riguarda le altre squadre, inizia a muoversi la retrocessa Juve Stabia. Piace Luca Giannone, ala destra 31enne, al momento svincolato, che piace anche al Gubbio in serie B.. Il Monopoli, che conserverà gran parte dell’ossatura della scorsa esaltante stagione, ha preso in difesa Antonio Giosa (ex Avellino), nell’ultima stagione al Potenza. Sempre dal Potenza, i lucani sono interessati a Lorenzo Di Livio, centrocampista in uscita dal Catanzaro.

Per quanto riguarda la Ternana, le Fere di Lucarelli si sono radunate oggi. Gli umbri, in attesa di capire in quale girone verranno inseriti, hanno il problema di sfoltire la rosa. Sono in 28 i calciatori convocati, in molti nelle prossima ore lasceranno Terni.

L’Avellino, dopo aver incassato il rifiuto dell’attaccante Salvatore Caturano che è andato al Cesena, continua a guardarsi intorno. Per la difesa arriveranno Gabriele Rocchi e Mario Nikolic, al momento in quarantena in Croazia dopo aver scoperto di avere il Covid-19. Il giocatore è asintomatico e sta bene.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie