Serie C, il primo stadio al mondo che usa plastica riciclata

Pontedera
1' di lettura

L’innovazione premiata dalla Lega Pro. Questa mattina, presso lo stadio Mannucci di Pontedera, è stato presentato il primo stadio al mondo che ha installato i primi seggiolini ricavati dalla plastica riciclata. Infatti, la società toscana ha utilizzato come materia prima la plastica raccolta sul territorio. Un gesto importantissimo sono il profilo della riconversione ambientale, che in un momento delicato come quello attuale, dove la salvaguardia dell’ambiente è all’ordine del giorno, può fungere da esempio per tante altre realtà. A effettuare il lavoro ci ha pensato la società Revet in collaborazione con l’azienda bolognese Omsi.

Il segretario generale della Lega Pro, Emanuele Paolucci, ospite delle presentazione, ha commentato in maniera entusiasta la scelta adoperata dalla società: ““Orgogliosi del Pontedera che con questa iniziativa fa da apripista: una prova ancora una volta di quell’innovazione tanta cara alla Lega Pro”

Presenti alla presentazione anche il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, il vice presidente della società Filippo Tagliagambe e i dirigenti Stefano Lucchesi e Simone Di Bella,  Livio Giannotti, Marco Bongiovanni e Antonello Ciotti, presidente del Consorzio Corepla.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!