senzacategoria⚡ Vai in versione lampo ⚡

Serie C – Quando la Curva è un lusso, i prezzi di tutte le squadre

0
1' di lettura

La stagione di Serie C è appena iniziata. In questo week end si disputerà la 4ª giornata del campionato di Serie C. Il terzo torneo professionistico quest’anno ha toccato quota 92.000 abbonamenti, un trend in crescita negli ultimi anni. Un segnale positivo per la Lega Pro.

Tiene banco la discussione, in ambito Ultras, che riguarda il caro biglietti e la politica seguita dalle società sulla campagna abbonamenti. Una spesa davvero consistente per una famiglia.

Leggi anche: Serie C – Abbonamenti: Avellino è quinta, il dato squadra per squadra

Abbiamo provato a ricostruire una tabella con i prezzi delle singole squadre per comprendere la politica seguita dai club nei confronti dei proprio supporter. Mancano i dati sulle singole iniziative, come gli sconti applicati dall’Avellino Calcio. Questo articolo si focalizza sui dei prezzi interi di ogni singolo club, senza sconti.

SquadraPrezzo Curva
Cavese160
Bari140
Catanzaro135
Potenza135
V. Francavilla130
Teramo125
Viterbese120
Sicula Leonzio110
Reggina110
Catania100
Monopoli100
Paganese100
Vibonese90
Avellino80
Vibonese80
Casertana80
Rieti35
Ternana5
PicernoNo Abbonamenti
RendeNo Abbonamenti

Prezzi abbonamenti girone C

La Cavese è la squadra con i prezzi più alti per un singolo abbonamento in curva (160 euro) e un totale di 138 tessere sottoscritte. Una politica che non ha riscosso gran successo.

Il Bari è la seconda piazza con l’abbonamento di curva più costoso del girone C. I 140 euro richiesti dalla società riflettono la campagna faraonica finora condotta dalla famiglia De Laurentiis, con l’obiettivo di approdare immediatamente nel campionato di Serie B. Catanzaro e Potenza si piazzano al terzo posto della nostra classifica con i 135 euro richiesti. I tifosi calabresi hanno risposto positivamente alla campagna con 2375 abbonamenti sottoscritti, il Potenza ha registrato un dato complessivo di 1535 tessere stampate.

Successo invece per al Ternana. Dai 5 euro ai 10 euro per la tribuna centrale. Un totale di 12.500 abbonati, cifre che fanno invidia anche a certe squadre di Serie A.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Entra nel gruppo di Facebook e ricevi news, video e immagini esclusive. Partecipa a TheWam!

Commenti

Comments are closed.

Potrebbe piacerti anche