Serie TV dicembre 2020: 8 titoli da vedere assolutamente

Serie TV di dicembre 2020: la serialità chiude in bellezza con tanti nuovi titoli interessanti per un binge watching massivo. Gli 8 appuntamenti da non perdere.

5' di lettura

A dicembre i titoli di serie tv da vedere sono tantissimi e dai generi più disparati. Si va dai drama storici alle serie distopiche, passando per il fantasy. Insomma, c’è tutto quello che serve per un mese carico di belle sorprese seriali. Vediamo quali sono le 8 serie tv da mettere in play nei prossimi giorni.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

Indice:

serie tv di dicembre
Dicembre è un mese ricco di sorprese per gli amanti delle serie tv. Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda.

1. Penny Dreadful: City of Angels (Sky Atlantic)

Dal 5 dicembre su Sky Atlantic è disponibile l’attesissimo spinoff di Penny Dreadful. Al di là del nome, ci sarà ben poco di angelico nel vostro appuntamento settimanale con l’horror. Saremo a Los Angeles, palcoscenico di omicidi brutali e creature demoniache. Tra i protagonisti della nuova stagione della serie tv Natalie Dormer, famosa per la sua Margaery Turell ne Il trono di spade e per il suo ruolo di Anna Bolena ne I Tudor.

2. The Wilds (Amazon Prime Video)

Amazon Prime Video torna alla carica dall’11 dicembre con uno dei titoli di punta del suo catalogo del mese. Le protagoniste della serie The Wilds si ritrovano a fare i conti con le conseguenze di un naufragio. Sono sole su un’isola deserta dove dovranno imparare a sopravvivere e a superare difficoltà psicologiche e fisiche. Una circostanza che potrebbe non essere frutto di un vero “incidente”. Nel cast, Rachel Griffiths nota per la sua Brenda della serie tv Six Feet Under.

3. Il Caos dopo di Te (Netflix)

Dopo i successi de La Casa di Carta, Le ragazze del centralino e Vis a Vis, Netflix torna a puntare sui prodotti spagnoli con la serie tv Il Caos dopo di Te. Gli episodi saranno disponibili dall’11 dicembre e saranno l’adattamento di un romanzo di Carlos Montero (che ha firmato anche la sceneggiatura della serie). La storia si svolge in Galizia, dove Raquel, insegnante di letteratura, accetta un ruolo da supplente nella città d’origine del marito. Durante il suo primo giorno di lavoro trova in borsa un biglietto con su scritto “Quanto ci vuole a morire?” Presto il macabro benvenuto rivelerà un segreto più grande di quanto Raquel possa immaginare.

4. Tiny Pretty Things (Netflix)

Dal 14 dicembre la casa dello streaming ci porta nelle sale di una scuola di danza con Tiny Pretty Things. La serie tv si ispira all’omonimo libro di Sona Charaipotra e i protagonisti sono talentuosi ballerini di diversa estrazione sociale che studiano alla scuola di Chicago Archer School of Ballet

5. El Cid (Amazon Prime Video)

Jaime Lorente è pronto a catturare il pubblico con un nuovo ruolo. La star de La Casa di Carta dal 18 dicembre vestirà i panni di Rodrigo “Ruy” Diaz de Vivar, anche detto El Cid. La nuova serie tv firmata Amazon Prime Video è ambientata nel XI secolo e ricostruisce la storia di Ruy, giovane vassallo diventato cavaliere e poi eroe della corona. Una leggendaria figura della storia spagnola negli anni in cui nella penisola iberica convivevano cristiani, arabi ed ebrei.

6. Brave New World (StarzPlay)

Il 20 dicembre è la data di esordio su StarzPlay Italia di una serie tv attesissima dagli appassionati del genere distopico. Parliamo di Brave New World, tratta dall’omonimo romanzo di Aldous Huxley. La serie ci racconta di una società in cui la monogamia, la privacy e il concetto di famiglia sono vietati. Tra i protagonisti l’ex Han Solo di Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich.

7. His Dark Materials 2 (Sky Atlantic)

Amanti del fantasy, ci sono sorprese anche per voi. Dal 21 dicembre arriva su Sky Atlantic la seconda stagione di His Dark Materials, ispirato al secondo capitolo dell’omonima saga letteraria firmata da Philip Pullman. Nei prossimi episodi della serie, troveremo la protagonista Lyra sempre più decisa a distruggere l’Autorità, soprattutto a seguito della conclusione drammatica della prima stagione. 

8. Bridgerton (Netflix)

Ne abbiamo già parlato, ma non si può fare a meno di ricordare che dal giorno di Natale sarà disponibile la nuova serie di Shonda Rhimes per la prima volta su Netflix. La mamma di Grey’s Anatomy ci terrà incollati allo schermo con un drama storico che racconta le vicende di Daphne, la figlia più grande della famiglia Bridgerton, in certa di marito. La ragazza finirà al centro di uno scandalo che darà il via a una lunga serie di colpi di scena.

Ti può interessare anche:

Serie TV Netflix: le novità del catalogo di dicembre

Stephen King, com’è la nuova serie L’ombra dello scorpione

The Walking Dead: cosa sappiamo sugli spinoff

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie