Serie tv Netflix: ecco i 7 nuovi titoli molto British 

Serie tv: Netflix accelera con gli investimenti nel Regno Unito dopo i successi di The Crown e Sex Education, e annuncia sette nuovi progetti made in UK. Vediamo di che si tratterà.

serie tv netflix britanniche
Netflix punta tutto sui contenuti originali del team britannico. Ecco le 7 serie tv British prossimamente in uscita!
5' di lettura

L’indiscusso successo sulla piattaforma di serie tv come The Crown e Sex Education ha convinto Netflix a investire di più nei contenuti provenienti dal Regno Unito. Tra le novità dell’immediato futuro, la casa dello streaming annuncia 7 sceneggiati britannici di diverso genere – si va dall’horror alla fantascienza, dalle storie d’amore al comedy.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook con tutte le news)

“La creazione di un team in pianta stabile in UK ha sempre significato essere capaci di interfacciarsi meglio con i fantastici creativi che abbiamo qui”, ha spiegato Anne Mensah, vice presidente della divisione Netflix serie originali per il Regno Unito.

E ha aggiunto: “Avere una realtà che offra a questi talenti – sceneggiatori, produttori, registi e attori – l’opportunità di realizzare show che avranno un impatto su scala globale. Le storie prodotte nel Regno Unito parlano davvero al mondo. Non potrei essere più entusiasta del mix di persone che ora sono al lavoro per Netflix”.

Ma quali saranno queste nuove serie tv Netflix da tenere d’occhio?

Indice:


Baby Reindeer

Dalla mente di Richard Gadd, sceneggiatore e attore per Sex Education, Baby Reindeer sarà una serie tv ispirata a una storia vera. Seguirà lo sviluppo di una relazione malsana tra lo stesso Gadd e una sua stalker e racconterà l’impatto che la vicenda ha su di lui, lasciando riaffiorare un trauma del passato.

Cuckoo Song

Scritta da Sarah Dollard (già autrice per Doctor Who, Being Human e Bridgerton), Andrea Gibb e Corinna Faith. Si tratterà si una serie tv horror basata sull’omonimo romanzo di Frances Hardinge. La storia si concentra su due sorelle che si troveranno a lottare fianco a fianco per rompere un patto soprannaturale andato storto e rimettere insieme la loro famiglia.

Half Bad

Una serie tv young adult basata sull’omonima trilogia di Sally Green, Half Bad racconterà la storia di Nathan, figlio sedicenne dello stregone più temuto al mondo. Il ragazzo è stato tenuto sotto controllo per tutta la sua vita per evitare che seguisse le orme del padre. Tra tensioni e walzer sulla linea di confine tra bene e male, Nathan dovrà capire chi è davvero e dove risiede la sua lealtà.

Lockwood & Co.

Sarà ambientata a Londra e racconterà le vicende di una compagnia di giovani cacciatori di fantasmi. La Lockwood & Co. è unica nel suo genere: non dipende da alcun impero commerciale e, soprattutto, non è sottoposta alla supervisione degi adulti. Si tratta di una piccola startup gestita da due ragazzi e una ragazza dalle straordinarie abilità psichiche. La serie tv è basata sui romanzi di Jonathan Stroud.

Man vs Bee

Rowan Atkinson, la celebre star di Mr. Bean, sarà il protagonista di una serie tv che lo vedrà impegnato in una guerra contro un’ape mentre occupa una casa di lusso. Una comedy vecchio stampo che il pubblico è ansioso di vedere!

The Red Zone

Firmata da Barney Ronay e Jonathan Liew, The Red Zone sarà una serie tv comedy sul calcio… che non parlerà troppo di calcio. Gli episodi si concentreranno sulle figure che abitano questo mondo al limite dell’ossessione fatto di bluff e grandi talenti.

The Seven Deaths of Evelyn Hardcastle

Basata sull’omonimo romanzo di Stuart Turton, la serie tv seguirà le vicende relative a uno sconvolgente omicidio. La storia sarà ambientata in una tenuta di campagna e porterà sullo schermo un thriller intrigante: come fai a risolvere un delitto se ogni volta che stai per trovare la soluzione ti risvegli nel corpo di qualcun altro?

Ti può interessare anche:

Documentari Netflix sulla musica: tre proposte da playlist

Wanda Nara nuda a cavallo: la Littizzetto è stata sessista?

Serie TV thriller: ecco 10 titoli assolutamente imperdibili

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie