La serie tv sui Promessi Sposi sarà un prequel: cosa sappiamo

Serie tv sui Promessi Sposi: si chiamerà Provvidenza e racconterà i fatti accaduti prima della storia che conosciamo. Scopri con noi di che si tratta.

3' di lettura

La serie tv sui Promessi Sposi si chiamerà Provvidenza e racconterà le vicende di Fra Cristoforo. Al timone, un co-produttore de Il Trono di Spade. Ecco cosa sappiamo.

Sembra che il sodalizio letteratura-cinema-serialità sia più stabile che mai. Sebbene questa non sia certo la prima produzione televisiva sull’opera di Manzoni, in questo nuovo adattamento si prospettano toni meno classici e più adatti alla streaming.

Per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri tutta la programmazione.

In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Provvidenza: trama della serie tv sui Promessi Sposi

Sembra proprio che si tratterà di una produzione di respiro molto alto. Nel team di produzione infatti, ci sarà anche Vince Gerardis già co-produttore di una colonna della serialità come Il Trono di Spade.

Nel 2020 Gerardis ha fondato una casa produttrice di nome Ciao (Creatività Italiana-Americana Organizzata), giocando molto sullo stereotipo degli Italoamericani mafiosi.

Ora, insieme ad altri produttori nostrani, si lancia in questo progetto che sta proprio in bilico tra il capolavoro e un gran flop: a darci il responso potrà essere solo la visione.

Riguardo al contenuto della serie Gerardis ha dichiarato:

«Possiamo considerare Provvidenza come una tragedia oscura ambientata in una società crudele ma ancora interamente incentrata sull’uomo con gli elementi notturni e psicologici di alcuni dei film di Batman, l’estetica carnale e spirituale dei dipinti di Caravaggio e trame simili a quelle de Il Trono di Spade».

Accanto a lui, troviamo la produttrice Maria Grazia Saccà, che ha assicurato che la narrazione sarà il più fedele possibile alle atmosfere manzoniane.

Al centro della storia, forse più di Fra Cristoforo e il suo momento di conversione, la peste, capace di sconvolgere totalmente il destino dei personaggi.

Intanto, prima dell’attesa serie tv sui Promessi Sposi, goditi una clip dello sceneggiato del 1989:

Quando arriva la serie tv sui Promessi Sposi

Al momento la serie tv sui Promessi Sposi non ha ancora un’emittente di riferimento.

Il team di produttori sta sottoponendo l’intero progetto a diversi network, ma per ora non ci sono ancora date precise sull’inizio dei lavori.

Noi siamo già impazienti di farci un’idea su queste nuove nozze tra arte letteraria e tv, e tu?

serie tv sui promessi sposi
Arriva la serie tv sui Promessi Sposi: come sarà

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Ti può interessare anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie