Serie C, griglia allenatori completata. Manca solo l’Avellino

2' di lettura

A circa 10 giorni dall’inizio ufficiale della stagione, con tutte le squadre ormai ad aver iniziato il ritiro, in Serie C il quadro degli allenatori è ormai definito. Sono 58 su 59 i club ad aver scelto il proprio tecnico, in attesa di capire se ci sarà un ripescaggio tra Bisceglie e Cerignola nel girone C. Ultimo in ordine di tempo il Fano, che ha scelto Gaetano Fontana. Manca solo l’Avellino, la cui situazione è ancora al palo.

Ancora nulla di certo e definito in casa irpina, ad un mese esatto dallo scoppio del caos Sidigas che ha coinvolto i due club sportivi. Qualche nome come allenatore ormai si sa: o la riconferma di Bucaro, che però ha ammesso di non essere mai stato contattato, o Eziolino Capuano. Questa sicuramente è la settimana decisiva, in ogni caso, per capire del futuro dei lupi. La Lega Serie C è irremovibile. Entro il 31 luglio l’Avellino deve regolarizzare diverse situazioni, tra cui mettere a norma il Partenio e scegliere lo staff tecnico e una rosa di un minimo di calciatori.

SERIE C – ENTRO IL 31 LUGLIO PARAMETRI DA RISPETTARE PER I CLUB

Il tempo stringe dunque ma la vendita della società procede a rilento. Gli acquirenti starebbero provando ad accelerare i tempi, ci sarebbero tre PEC ufficiali inviate per l’acquisizione dell’US Avellino, per sbloccare il tutto. Il tempo stringe, il 31 luglio si avvicina e nel caso non si dovesse concretizzare nessun cambio proprietario, la stagione dovrà essere iniziata da De Cesare, completando la rosa con tutti svincolati e nella contestazione totale della piazza. Ricordando inoltre, che se al 31 luglio dovessero esserci alcuni punti fondamentali per l’iscrizione non rispettati, l’Avellino riceverà un punto di penalizzazione per ogni parametro che non sarà a norma.

La situazione è delicatissima, sono giornate di fuoco in Irpinia e anche oggi si attendono novità per la eventuale cessione del club biancoverde. Una cessione che sarebbe fondamentale per garantire il futuro del club, altamente in bilico.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie