Muore a 18 anni: eseguita l'autopsia. Corteo per ricordare Maria. Domani funerali

Serino, muore a 18 anni. Eseguita autopsia sul corpo di Maria Agnes. Corteo degli amici per ricordarla.

Maria Agnes foto
1' di lettura

Lacrime e silenzio, “Addio piccolo angelo”. I compagni di classe di Maria Agnes, la 18enne di Santo Stefano Del Sole (Avellino), che nella notte fra il 14 e il 15 gennaio, è morta nel locale “Boschetto” di Serino dove si trovava per festeggiare il compleanno di un’amica. Un malore le è stato fatale. Questa mattina, 16 gennaio 2020, il medico legale Lamberto Pianese ha eseguito l’autopsia sul corpo della ragazza. E sono stati eseguiti gli esami istologici per chiarire cosa abbia causato il decesso. Novanta giorni per scoprire le cause della morte. Una malattia congenita potrebbe aver causato il malore che è stato fatale alla ragazza. Dopo aver perso i sensi, durante la festa, la 18enne non si è più ripresa. L’inchiesta della Procura, coordinata dal sostituto Roberto Patscot, è stata delegata ai carabinieri.

Liberata la salma di Maria

La salma di Maria è stata restituita ai familiari. Nessuno riesce ad accettare una tragedia simile. La famiglia di Maria, originaria di Serino, era molto conosciuta in paese. Il padre è un artigiano del ferro, la madre una casalinga. Messaggi di conforto sono arrivati anche dal sindaci di Serino, Vito Pelosi, che ha descritto la morte come una: “Tragedia impossibile da credere e accettare. Di fronte a un dolore simile, ogni parola è di troppo”.

Domani i funerali di Maria

Domani alle 15 il funerale di Maria si terrà nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Serino. Il corteo funebre partirà dall’abitazione della ragazza. La salma verrà tumulata nel cimitero di Santa Lucia di Serino.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!