Ancora una volta il cielo della Sud Corea si è illuminato dei colori italiani. In questi giorni, a Gwangju, si stanno svolgendo i mondiali di nuoto. L’Italia sta predominando in lungo e in largo. Dopo le prime medaglie d’oro di Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, oggi è arrivata un’altra grande vittoria. (foto di copertina presa da google.it)
L’Italia è campione del mondo di pallanuoto per la quarta volta nella storia. La nazionale di pallanuoto italiana ha, infatti, vinto i mondiali nel 1978 a Berlino Ovest, 1994 al Foro italico di Roma e nel 2011 a Shanghai. Il settebello azzurro ha battuto la Spagna per 10 a 5 nella finale di questa mattina.
I pallanuotisti campani
Tra i ragazzi di mister Campagna abbiamo anche tre campani. Si tratta di Alex Velotto, classe 1995 nato a Napoli. Vincenzo Dolce, classe 1995 nato a Salerno. E Vincenzo Iodice, classe 1993 nato a Napoli. Tutti e tre i campani hanno giocato la storica finale contro gli spagnoli.
I festeggiamenti
I pallanuotisti italiani hanno festeggiato la vittoria più importante della loro vita in modo particolare. Dopo aver ricevuto la coppa, i ragazzi del settebello, si sono tuffati nella stessa piscina dove hanno portato in alto il nome dell’Italia intera.
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie