Sex/Life è la serie Netflix più vista nel mondo: ecco perché

Sex/Life batte Lucifer e diventa la serie Netflix più vista in Italia e nel mondo. Vuoi scoprire il perché? Seguici per sapere come la pensiamo.

4' di lettura

Sex/Life è sbarcata su Netflix il 25 giugno con la sua New York piena di glamour e i suoi cliché sapientemente usati. Così è iniziata l’estate più calda per gli utenti Netflix.

Un’estate all’insegna di un’euforia che non accenna ad arrestarsi e porta Sex/Life in cima alla classifica delle serie più viste del momento.

Oggi cerchiamo di scoprire cosa si nasconde esattamente dietro questo successo.

(Per sapere invece cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione.)

Se non trovi qui cosa guardare in streaming che faccia al tuo caso, nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti.

Sex/Life: trama della serie Netflix

Sex/Life è “un sogno nostalgico, euforico, folle. Un flash visto attraverso lenti colorate di rosa, e il miglior sesso che tu abbia mai fatto“.

Così ne parla la sceneggiatrice Stacy Rukeyser e non avrebbe potuto usare una descrizione più calzante.

La storia che si sviluppa nella nuova serie Netflix per adulti è quella di Billie (interpretata da Sarah Shahi), ragazza della Georgia che parte alla scoperta di New York portandosi nel cuore un po’ di moniti ricavati da Sex and The City.

Insieme alla nuova coinquilina Sasha si lancia alla conquista della metropoli, rapita dal mondo sfavillante e rumoroso che le si presenta.

Ma anche il glamour può farci sentire esausti e così, dopo aver fatto un’indigestione di vita mondana, Billie conosce Cooper e la sua vita sembra virare verso una strada più serena e tranquilla.

Otto anni dopo, Billie e Cooper sono sposati, vivono in periferia e hanno due figli. Una famiglia modello…se non fosse per il diario virtuale in cui la donna sfoga tutte le sue più recondite frustrazioni.

sex/life: serie più vista al mondo.
Sex/Life è la serie più vista del momento

Un diario che la spronerà ad andare di nuovo alla ricerca di quel qualcosa in più che ha accantonato ormai diversi anni fa.

Tra tutti i dilemmi che confida al diario c’è Brad: l’opposto di suo marito. Se Cooper è un uomo comprensivo e dai sani principi, Brad è il tipico ragazzaccio da telefilm anni ’90.

Per Billie, quella con Brad è stata una relazione travagliata, per lui si è trattato del “miglior sesso della sua vita”.

E il diario è l’unico modo che ha per cercare di capire se sia il momento di lasciare la sua vita tranquilla e riprendersi tutto quello che la relazione con Brad le aveva regalato.

(Ricorda che per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.)

Sex/Life: perché piace tanto agli spettatori

Come appare chiaro già dal titolo, è proprio il sesso il fulcro dell’intera serie. Un aspetto fortemente criticato anche a pochi giorni dal debutto di Sex/Life.

Il dubbio che Netflix ci proponga qualcosa che sappia di ripetitivo e inutilmente esplicito sorge a chiunque s’imbatta in questo titolo nel catalogo.

La domanda che sorge spontanea è: stiamo per mettere in riproduzione una sorta di 50 sfumature in formato serie tv?

La verità è che Sex/Life è principalmente la storia di un ricordo piacevole rimasto vivo nella mente della protagonista.

Non ci sono profonde riflessioni sulla vita di coppia, sulle difficoltà incontrate dai protagonisti. La serie resta sulla superficie di un racconto privato fatto di insoddisfazione momentanea e di tuffi nel passato.

E forse è proprio questa sua trasgressione raccontata con leggerezza a piacere tanto al pubblico. Il suo non prendersi troppo sul serio per regalare otto episodi esteticamente piacevoli che scorrono via velocemente.

Per i critici la prima stagione di Sex/Life non ha lasciato il segno.

Ma, parafrasando una nota citazione, “agli spettatori l’ardua sentenza”. E dai risultati ottenuti sembra che il pubblico di Netflix non sia per niente d’accordo con le polemiche.

Per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie